rotate-mobile
Genoa

Genoa: Lodi torna al Catania, Antonelli al Napoli

Il calciomercato del Genoa inizia con due cessioni. Praticamente certa quella di Francesco Lodi che torna a Catania. Quasi fatta anche per Luca Antonelli al Napoli, in cambio 7 milioni e tutto Gamberini

Un amore durato poche giornate, un amore breve, ma intenso. Francesco Lodi se ne va, lasciando quel Genoa in cui era arrivato con la nomea di "colpo dell'estate". L'apice nel derby, con quel gol su punizione che tanto paragonavano già alla magia di "Branco". E invece poi è arrivato Gasperini, allenatore che non lo ha "mai visto" come si suol dire.

Poche chance per Lodi, tutte sprecate, a parte quella di Cagliari, in cui un assist mandò in gol il Gila. Troppo poco per convincere un Gasperini severissimo verso il giocatore. «Grazie Genoa ma era il momento di tornare a casa. Grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso Catania crediamoci». E così, Lodi ha scelto, ha scelto col cuore e lo ha annunciato con questa frase su twitter. Salvo clamorosi colpi di scena, il centrocampista napoletano tornerà così in prestito al Catania. Nella squadra che lo ha consacrato Lodi cercherà di tornare ai propri livelli e di salvare i siciliani, attualmente ultimi in classifica. Prestito con diritto di riscatto, questa la formula.

Ma non è l'unica cessione che si concretizzerà nei primi giorni di mercato rossoblù: Luca Antonelli infatti è ad un passo dalla firma. Il Napoli sembra aver trovato l'accordo con giocatore e Genoa (7 milioni più tutto Gamberini). A questo punto Preziosi si fionderà su uno tra Deceglie e Peluso. Quasi fatta anche per Marquinho della Roma. Insomma, la rivoluzione di gennaio è solo all'inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Lodi torna al Catania, Antonelli al Napoli

GenovaToday è in caricamento