menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Livorno-Genoa, probabili formazioni: torna Portanova, ancora panchina per Vrsaljko

Serve riscattare il derby a Livorno, ma di fronte c'è una squadra rigenerata di Mimmo Di Carlo. Torna Portanova in difesa, Antonini preferito a Vrsaljko. In attacco ballottaggio Fetfatzidis-Konatè

La delusione per il derby è ancora cocente, serve un riscatto immediato per il Genoa. Il calendario propone una sfida insidiosissima, ovvero la trasferta di Livorno, contro una squadra rigenerata dalla cura Di Carlo, reduce da 4 punti in due partite e soprattutto da sei gol fatti anche se ben quattro subiti).

Solita sfida particolare per il "genoanissimo" presidente labronico Spinelli, accostato proprio al Grifone pochi mesi fa per un clamoroso ritorno a Genova. Arbitra Gervasoni. Classica sfida da tripla. All'andata finì con uno scialbo 0-0.

DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Gasperini ritrova capitan Portanova e lo rischiera in campo dal primo minuto al posto del giovane De Maio. Il mistero si chiama Sime Vrsaljko. Uno degli elementi migliori dei rossoblù verrà infatti nuovamente escluso dai titolari (salvo colpi di scena) in favore di Antonini. In difesa al fianco di Portanova confermati Burdisso e soprattutto Marchese, nonostante le sue ultime prestazioni non proprio eccezionali. Idem per De Ceglie sull'out mancino. In mediana Matuzalem e Bertolacci. L'unico vero dubbio per il Gasperson è nel tridente: Fetfatzdis contende una maglia da titolare a Konatè per formare la linea offensiva insieme ad Antonelli e Gilardino.

QUI LIVORNO Mbaye squalificato, Siligardi infortunato, due assenze pesanti per mister Di Carlo. Ma il mercato non è stato avaro con lui e le alternative vengono proprio dai nuovi arrivi. In attacco giocherà titolare Belfodil, ma non si esclude una conferma di Emeghara, a dir poco in palla a Catania. Inamovibile, ovviamente, Paulinho. Col Genoa rientrano Greco e Coda, entrambi partiranno dal primo minuto. Al posto di Mbaye gioca Mesbah, altro acqusito di "lusso" del Livorno. In panchina si rivede un ex rossoblù: Gemiti.

Le probabili formazioni

Livorno (3-5-2): Bardi, Coda, Ceccherini, Emerson, Piccini, Benassi, Luci, Greco, Mesbah, Belfodil (Emeghara), Paulinho. All. Di Carlo.

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso, Portanova, Marchese, Antonini, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie, Konatè (Fetfatzidis), Gilardino, Antonelli. All. Gasperini.

Arbitro: Gervasoni.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Armando Picchi, Livorno.

Diretta streaming su Genova Today.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento