rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Preziosi difende Liverani e parla di mercato: «Sarà una giornata caldissima»

Il presidente rossoblù Enrico Preziosi ha difeso l'allenatore Fabio Liverani dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Oggi chiusura del mercato: Gilardino potrebbe andare alla Juventus, Fabio Quagliarella alla Roma e Marco Borriello al Genoa

Dopo appena due giornate, e altrettante pesanti sconfitte contro Inter e Fiorentina, il tecnico del Genoa Fabio Liverani è già finito sulla graticola. Ma il presidente Preziosi è subito intervenuto per difendere l'allenatore.

«Non toccatemi Liverani, è una mia scelta, ha quattro anni di contratto». Lo ha detto il presidente del Genoa, Enrico preziosi, dopo avere parlato a lungo negli spogliatoi con l'allenatore per capire il motivo della disfatta contro la Fiorentina.

«Siamo stati presuntuosi, abbiamo sbagliato il primo tempo, non sbaglieremo più», ha aggiunto il presidente dei liguri. Preziosi non ha parlato di mercato, ma oggi potrebbe essere una giornata di grandi cambiamenti.

Negli spogliatoi del Ferraris si rincorrono le voci della partenza di Gilardino e del ritorno di Borriello. Ma, secondo alcuni, il centravanti del Genoa, autore oggi di una ottima prestazione, non sarebbe convinto di lasciare una maglia sicura da titolare in vista dei Mondiali per andare a fare il rincalzo di altri campioni.

La partenza di Gilardino verso Torino, sponda Juventus, porterebbe Fabio Quagliarella alla Roma e Marco Borriello al Genoa. Ma quest'ultimo dovrebbe accettare di ridursi l'ingaggio.

Dopo le insistenze dei giornalisti, Preziosi ha però accennato alle richieste fatte per Gilardino nelle ultime ore. «È scorretto che alcune squadre si muovano all'ultimo giorno di mercato: se qualcuno vuole andarsene dal Genoa basta alzare la mano, tutto dipende dalle alternative e noi ne abbiamo tante».

L'ultimo giorno di mercato ci saranno probabilmente sorprese e Preziosi non si tira indietro: «Lavoreremo stanotte e domani sarà una giornata caldissima» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Preziosi difende Liverani e parla di mercato: «Sarà una giornata caldissima»

GenovaToday è in caricamento