rotate-mobile
Genoa

Coppa Italia, Genoa-Lecce 3-2: rimonta vincente firmata Pandev e Pavoletti

Il Genoa va avanti in Coppa Italia col brivido. Sblocca Veloso, ma il Lecce ribalta tutto. Nel finale Pandev e Pavoletti fanno esultare la Nord

Inizia con una rimonta la stagione 2016-2017 del Genoa. La Coppa Italia sorride a Ivan Juric, all'esordio sulla panchina rossoblù, ma non sono mancati i patemi per i tifosi. 3-2 il risultato finale con cui il Grifone ha superato il Lecce. Decisive le reti di Pandev e Pavoletti, dopo che al vantaggio di Veloso avevano risposto le reti salentine di Lepore e Gomis.

Buone indicazioni per Juric, primo tempo senza reti, il Genoa domina, ma non riesce a segnare. Buone iniziative di Pandev e Fiamozzi, ma nulla di più. Nella ripresa la gara si sblocca subito con una punizione magistrale di Veloso che fa letteralmente esplodere la Nord. 1-0 Genoa. Il Genoa però non riesce a chiudere la gara e il Lecce ne approfitta. Al 60' arriva il pareggio a sorpresa con Lepore che ribadisce in rete la respinta di Lamanna sul tiro di Torromino.

Il Genoa accusa il colpo ed è proprio Torromino a raddoppiare in contropiede, su una sospetta azione partita da un fallo su Laxalt. Il Genoa è sotto, Juric cambia, dentro Ocampos e l'ex Marsiglia spacca la partita. Doppia occasione, doppia parata di Gomis. Ma il Genoa insiste e al 73' pareggia con Pandev. La rimonta è solo che iniziata e all'80 da un corner di Veloso svetta Pavoletti ed è 3-2. Finisce qui. 3-2 Genoa col brivido, al prossimo turno il Grifone affronterà la vincente di Perugia-Carpi.

Genoa-Lecce 3-2

Reti: 47' Veloso, 60' Lepore, 63' Torromino,73' Pandev, 80' Pavoletti

Genoa: Lamanna, Izzo, Burdisso, Gentiletti, Fiamozzi (63' Lazovic), Rincon, Veloso, Laxalt, Pandev (85' Ntcham) Pavoletti, Gakpé (67' Ocampos). All. Juric. 

Lecce: Gomis, Vitofrancesco, Mancosu, Cosenza, Arrigoni (76' Maimone), Vutov (53' Torromino), Lepore, Giosa, Caturano, Ciancio, Doumbia (53' Pacilli). All. Padalino.

Note: ammoniti Mancosu, Gentiletti e Cosenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Genoa-Lecce 3-2: rimonta vincente firmata Pandev e Pavoletti

GenovaToday è in caricamento