rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio, probabili formazioni: Sturaro per Matuzalem, torna Portanova

Brutta tegola per Gasperini che dovrà fare a meno di Matuzalem per cinque settimane. Al suo posto gioca Sturaro, mentre Portanova sostituisce lo squalificato De Maio. Lazio in emergenza, out ben sei titolari

Dopo il buon pareggio di Parma, il Genoa si prepara per la sfida interna contro una Lazio a "pezzi". Ben sei i probabili titolari assenti per Reja in una sfida che non vedrà tra i protagonisti il grande ex, Matuzalem, che proprio nelle ultime ore si è fermato per un brutto infortunio.

Per il brasiliano cinque settimane di stop, brutta tegola per Gasperini. Contro la Lazio il Genoa vuole tornare a vincere e bissare la fantastica vittoria dell'andata, vittoria da cui partì la rimonta rossoblù sotto la guida del tecnico di Grugliasco.

DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Matuzalem out per cinque settimane, De Maio squalificato, Vrsaljko e Antonini sempre in forse. Gasperini non se la passa benissimo. Ma per fortuna la panchina lunga gli offre ottime alternative. In difesa torna capitan Portanova, con Gamberini in ogni caso pronto ad entrare a partita in corso. A centrocampo Sturaro prenderà il posto del brasiliano. In attacco dubbio Sculli-De Ceglie, mentre Konatè dovrebbe essere riproposto nel tridente. Gilardino si riprende la maglia da titolare, per Calaiò si prospetta una nuova panchina.

QUI LAZIO Reja alle prese con ben sei titolari indisponibili: Marchetti, Dias, Biava, Biglia, Lulic (squalificato) e Klose. Giorni difficili per il tecnico, nonostante il buon pareggio con il Milan. Berisha in porta, in difesa Novaretti e Cana prendono il posto di Dias e Biava. Onazi in mezzo al campo, mentre in avanti dubbio Perea-Mauri, in tal caso la prima punta sarebbe Keita.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso, Portanova, Marchese, Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, Konatè, Gilardino, Sculli (De Ceglie). All. Gasperini.

Lazio (4-3-3): Berisha, Konko, Novaretti, Cana, Radu, Gonzalez, Ledesma, Onazi, Keita, Candreva, Perea (Mauri). All. Reja.

Calcio d'inizio: mercoledì ore 20.45 stadio Luigi Ferraris, Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio, probabili formazioni: Sturaro per Matuzalem, torna Portanova

GenovaToday è in caricamento