rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Genoa

Lazio-Genoa, probabili formazioni: Vrsaljko out, continua il caso Lodi

Dopo la vittoria con il Parma, il Genoa cerca conferme nella trasferta dell'Olimpico contro la Lazio. Vrsaljko non ce la fa, al suo posto gioca Centurion. Probabile esclusione per Lodi, ormai diventato un caso in casa Genoa

Dopo la vittoria con il Parma, il Genoa cerca conferme nella difficilissima trasferta di Roma con la Lazio. Gasperini ci arriva però senza un uomo chiave, Vrsaljko. L'esterno croato uscito anzitempo mercoledì sera rischia di non recuperare e con ogni probabilità resterà fuori dalla liste dei convocati rossoblù. Stessa sorte, ma con diverse motivazioni, per Francesco Lodi. Il giocatore sembra seriamente in rotta con società e allenatore e dopo la non convocazione contro il Parma rischia di restare di nuovo fuori dall'elenco per domenica.

DIRETTA STREAMING

Un caso davvero particolare, da eroe nel derby a problema. Lodi sarebbe già stato messo sul mercato dal Grifone. Milan e Fiorentina sarebbero molto interessate, con Preziosi che starebbe valutando le contropartite tecniche.

Chi sta bene invece è Alberto Gilardino, che allontana le voci di mercato (le ennesime sul suo conto) e carica i compagni: «Le voci di mercato non mi danno fastidio assolutamente. Finché si parla di noi giocatori, vuol dire che le cose stanno andando bene. Come ho già detto voglio far bene con questa maglia. Domenica incontriamo una squadra che ha fatto un punto importante a Milano giocando un buon calcio pur non essendo nel suo periodo migliore. Cercheremo di andare a fare la partita e dovremo andare a mille all'ora come intensità. Il nostro obiettivo è metterli in difficoltà cercando di farli giocare male e tornare poi a Genova con dei punt. Mondiale? A 31 anni mi sento un giocatore completo. Fisicamente e mentalmente sto molto bene e c'è intesa con i compagni e con la squadra. Voglio continuare a fare gol e buone prestazioni».

QUI GENOA Gasperini dovrebbe riproporre il 4-5-1. Qualora Vrsaljko non dovesse farcela è pronto Centurion, ovviamente giocatore più offensivo rispetto al croato. Bocciato Fetfatzidis, a centrocampo torna Bertolacci, vista la probabile nuova esclusione di Lodi. Al fianco dell'ex Lecce confermati Biondini e Matuzalem. In difesa torna dal primo minuto Marchese, ancora panchina per Gamberini. Sempre out Santana e Calaiò.

QUI LAZIO Emergenza difesa per Petkovic. Agli infortuni di Biava, Novaretti, Dias e la squalifica di Cana, si è aggiunto il problema fisico di Radu. I biancocelesti proveranno a recuperarlo fino all'ultimo perché nelle idee di Petkovic dovrebbe essere lui il centrale ad affiancare l'unico disponibile Ciani. Soliti ballottaggi a centrocampo e in attacco, ma al fianco di Klose questa volta dovrebbe giocare l'inamovibile Candreva e l'oggetto misterioso Felipe Anderson. A centrocampo out Biglia, ci sono Hernanes, Ledesma e il giovane Onazi.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Marchetti, Cavanda, Ciani, Radu, Pereirinha, Onazi, Ledesma, Hernanes, Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Petkovic.

Genoa (4-5-1): Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Marchese, Centurion, Matuzalem, Biondini, Bertolacci, Antonelli, Gilardino. All. Gasperini.

Arbitro: Tommasi.

Fischio d'inizio: domenica 3 novembre, ore 15.00 stadio Olimpico.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Genoa, probabili formazioni: Vrsaljko out, continua il caso Lodi

GenovaToday è in caricamento