rotate-mobile
Genoa

Lazio-Genoa, probabili formazioni: Izzo squalificato, tocca a Marchese

I rossoblù volano a Roma per proseguire una tradizione favorevole contro i biancocelesti in crisi dopo la batosta di Napoli. Gasperini conferma gli undici di domenica ma con il ritorno di Pandev dal primo minuto

Archiviata la sconfitta contro la Juve per il Grifone arriva subito l’occasione per rifarsi nel turno infrasettimanale contro la Lazio. Una squadra e uno stadio che negli ultimi anni sono un vero e proprio amuleto portafortuna per i rossoblù. I numeri parlano di 8 vittorie nelle ultime 8 gara disputate contro i biancocelesti., realizzando 15 reti e subendone solo 5. E sono proprio i gol quelli che mancano a Gasperini per ritrovare quella vittoria che manca dal 2-1 del 30 Agosto contro il Verona. Di fronte una Lazio ancora sotto shock dalla manita subita a Napoli ma chiamato a invertire una rotta che minaccia di fa saltare la testa di Pioli.

QUI LAZIO

Pioli deve fare a meno di Candreva e si prepara a schiarere un 4-2-3-1 tutto fantasia con Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e Kishna dietro all’unica punta Keita. Riposo per Matri. In difesa rientra Gentiletti per il disastroso Hoedt.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA

Gasperini non recupera nessuno degli infortunati e medita di schierare la stessa formazione che ha sfidato domenica la Juve. Le uniche novità dovrebbero riguardare il sostituto dello squalificato Izzo che uscirà dal ballottaggio tra Marchese e Diogo Figueiras (con il primo favorito), e il ritorno di Pandev come punta centrale insieme a Perotti e Ntcham. A centrocampo ancora fiducia alla coppia mediana Rincon-Dzemaili.

Le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi; Kishna, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson;  Keita.. All. Pioli.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese (Figueiras); Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pandev, Ntcham. All. Gasperini.

Arbitro: Rizzoli.

Calcio d’inizio: domenica ore 20.45, stadio Olimpico, Roma.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Genoa, probabili formazioni: Izzo squalificato, tocca a Marchese

GenovaToday è in caricamento