rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Lazio-Genoa 0-2, le pagelle: Perin un muro, bentornato Kucka

Colpaccio del Genoa in casa della Lazio. Kucka, tornato finalmente a buoni livelli, e Gilardino firmano il blitz. Nel primo tempo un super Perin ferma Klose. Ottimo anche Fetfatzidis

Un super Genoa vince 2-0 in casa della Lazio grazie ad un'ottima ripresa (rivivi tutta la partita) e vola all'ottavo posto in classifica. Dopo un primo tempo dove il solito Perin aveva tenuto in partita i suoi con alcuni interventi prodigiosi, nel secondo tempo l'ingresso di Fetfatzidis ha animato il Grifone e mandato in confusione la Lazio. Di Kucka e Gilardino (rigore) le reti rossoblù.

Ottima la gara di Perin, così come quella di Kucka e Gilardino. Leggermente sottotono Portanova e Manfredini, ma con Klose non era facile. Fuori luogo Biondini, provato nell'inedita posizione di esterno destro.

I MIGLIORI TODAY

Perin voto 7: un'altra prestazione superlativa del portiere rossoblù. Superbo nel primo tempo su Klose (non era per nulla facile), un muro nella ripresa sempre sul tedesco. Dà sicurezza al reparto, gli scappa solo un pallone su una punizione di Candreva, ma è lesto a riprenderselo. The Wall

Kucka voto 7: finalmente una prestazione degna del suo nome. Lo slovacco torna ai livelli di qualche anno fa, non solo per il gol. Parte maluccio, ma col tempo acquista fiducia e surclassa il centrocampo biancoceleste. Ovviamente mezzo punto in più per il gol, bello quanto pesante. Un giocatore ritrovato

Gilardino voto 7: gli arrivano pochi palloni, ma sa fare male. Nel primo tempo solita stoccata di testa su cross di Marchese. Nella ripresa, dopo l'errore di Parma, ha il coraggio di ritirare il rigore. Fa gol e il suo Genoa vince. Visto il Balotelli di ora, Prandelli dovrebbe avere pochi dubbi.

I PEGGIORI TODAY

Portanova voto 5.5: chiariamoci subito. La prestazione è stata positiva, ma da un "muro" come lui ci si aspettava forse qualche contrasto aereo vinto di più. Contro Klose non è facile, ma il capitano rossoblù ce la mette tutta.

Biondini voto 5.5: Gasperini lo prova esterno destro, lui dimostra che di esterno ha ben poco. In ogni caso non fa mancare il proprio apporto. Ancora una volta ingenuo su una strattonata in area du Candreva che poteva costare cara.

Tutti i voti

Lazio (4-3-3): Marchetti 6, Pereirinha 6.5, Ciani 5, Radu 6, Cavanda 5.5, Ledesma 5 (73' Keita 6), Gonzalez 5.5 (61' Ederson 5), Onazi 6, Felipe Anderson 5 (61' Perea 5.5), Candreva 6.5, Klose 6. All. Petkovic. (A disp. Berisha, Elez, Floccari, Freitas, Hernanes, Strakosha).

Genoa (4-5-1): Perin 7, Antonini 6.5, Manfredini 6, Portanova 5.5, Antonelli 6.5, Biondini 5.5, Matuzalem 6, Cofie 6, Kucka 7 (69' De Maio 6), Marchese 6 (46' Fetfatzidis 6.5), Gilardino 7 (76' Konate sv). All. Gasperini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Genoa 0-2, le pagelle: Perin un muro, bentornato Kucka

GenovaToday è in caricamento