rotate-mobile
Genoa

Lazio-Genoa 0-1, le pagelle: Perotti calma Olimpica, Niang devastante

Super Genoa all'Olimpico, il rigore di Diego Perotti vale il ritorno al successo. Devastante l'argentino così come Niang, a tratti incontenibile. Perin salva i suoi nel primo tempo, Bertolacci padrone del centrocampo

Perotti e Niang devastanti, il Genoa firma un nuovo colpaccio con la Lazio, ottava vittoria consecutiva contro i biancocelesti e la squadra di Gasperini torna a riassaporare il profumo dei tre punti (leggi la cronaca).

Decisiva la giocata di Niang che atterrato da Marchetti si procura rigore ed espulsione. L'ex Milan unitamente a Perotti è il migliore in campo, ma difficile trovare dei peggiori. Ottima anche la prova di Bertolacci, così come quella di Roncaglia e Perin. Tirata d'orecchie a Iago Falque, ma semplicemente per una doppia occasione sprecata che avrebbe potuto chiudere il match in anticipo.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 7.5: calma glaciale dell'argentino dal dischetto con un rigore che solo i grandi giocatori avrebbero potuto tirare così. Grandi giocate (come sempre) e tanto sacrificio nella ripresa. Il migliore, c'è poco altro da aggiungere.

NIANG voto 7.5: che partita. Si procura il rigore e l'espulsione di Marchetti, innesca per ben due volte Iago Falque nella ripresa. Basta ci capisce poco e niente. Gli manca il gol, ma se segnasse anche sarebbe un giocatore da altre platee.

BERTOLACCI voto 7: il grande colpo di mercato è aver tenuto lui. Solita partita perfetta a centrocampo. Qualità e quantità, Conte (sugli spalti) gongola.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

PAVOLETTI voto 5.5: entra per tenere qualche pallone, non ci riesce, anzi, prende anche un giallo inutile. Ma c'è tempo per migliorare.

TUTTI I VOTI

Lazio: Marchetti 5, Basta 5, De Vrij 5.5, Cana 5, Radu 5; Biglia 6.5, Parolo 6, Cataldi 6 (29' Berisha 6); Mauri 6.5 (80' Keita sv), Candreva 5 (46' Felipe Anderson 6.5), Klose 6. All. Pioli 5.5.

Genoa: Perin 6.5, Roncaglia 6.5, De Maio 6, Izzo 6.5; Edenilson 6, Rincon 6.5, Bertolacci 7, Kucka 6.5; Iago Falque 6 (75' Tambe 6), Perotti 7.5 (77' Lestienne sv), Niang 7.5 (71' Pavoletti 5.5). All. Gasperini 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Genoa 0-1, le pagelle: Perotti calma Olimpica, Niang devastante

GenovaToday è in caricamento