rotate-mobile
Genoa

Genoa, De Canio: «Andiamo a Roma per vincere». Vargas migliora

Il mister lucano carica l'ambiente in vista del match contro la Lazio: dopo il bel gioco servono i risultati. Intanto migliorano le condizioni dell'esterno peruviano

Il Genoa prosegue la preparazione in vista dell'insidiosa partita contro la Lazio, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico. Ieri l'ultimo allenamento a porte aperte prima degli test a porte chiuse in programma oggi e domani prima della partenza per Roma.

Le sensazioni sono positive, tra società, allenatore, giocatori e tifosi regna un certo ottimismo perchè la squadra ha mostrato fin qui un buon gioco e quel carattere che si era completamente smarrito nella scorsa stagione. Quello che manca sono ancora i risultati perchè in tre partite il Grifone ha racimolato solo tre punti, quelli della prima partita di campionato contro il Cagliari.

«Abbiamo iniziato con il piede giusto – ha dichiarato ieri mister De Canio - dopo il buon gioco mostrato verranno anche i punti, quello che è mancato fin qui è un po' di bravura e un po' di fortuna. Dobbiamo pensare a giocare, ripartendo da quanto di buon abbiamo fatto nel secondo tempo di Catania e dalla partita con la Juve. La squadra si sta ancora amalgamando, abbiamo molti giocatori in condizioni precarie che non giocano con continuità da molto tempo come Antonelli, Bovo e Borriello. Con la Lazio vogliamo vincere».

Sul fronte infortunati, arrivano buone notizie da Juan Manuel Vargas: l'esterno ha già iniziato a correre e a svolgere attività sul campo e i tempi di recupero prevedono un suo rientro in occasione del match contro la Roma del 21 ottobre anche se non è da escludersi che il peruviano possa anticipare i tempi. Marco Rossi continua ad allenarsi a parte in attesa di decisioni sulla sua operazione al menisco e Jankovic ha svolto un lavoro differenziato già in programma.

 

 

 

.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, De Canio: «Andiamo a Roma per vincere». Vargas migliora

GenovaToday è in caricamento