rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio 0-0: i rossoblù non mordono, con i biancocelesti è solo pari

Finisce con un pareggio a reti bianche l'anticipo della ventiquattresima giornata tra Genoa e Lazio. I rossoblù difendono con ordine e concedono poco agli avversari ma davanti è crisi per Pavoletti e compagni

Nell'anticipo della ventiquattresima giornata il Genoa non va oltre lo 0--0 contro la Lazio in una partita equilibrata e con poche emozioni. I rossoblù si difendono bene ma non riescono quasi mai a pungere la difesa biancoceleste. Salgono così a tre le gare consecutive senza centrare il bersaglio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Come annunciato alla vigilia Gasperini riporta dal primo minuto Budisso, Laxalt e Suso. Rincon vince invece il ballottaggio a centrocampo con Rigoni. In avanti insieme allo spagnolo ci sono Cerci e Pavoletti. Nella Lazio in emergenza Pioli sceglie Djordjevic al centro dell’attacco al posto di Klose.

Primo tempo di marca biancoceleste. Il Genoa entra infatti in campo timido e contratto subendo per lunghi tratti l’iniziativa della formazione di Pioli. Le occasioni migliori sono proprio dei biancocelesti: in apertura ci prova infatti Cataldi con un tiro da fuori ma è bravo Perin a deviare in angolo. La seconda vede invece il colpo di testa di Mauri stamparsi sulla parte alta della traversa. L’unica iniziativa rossoblù è un tiro sporco di Cerci fermato quasi sulla linea dall'ex Konko. Si va negli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0-0.

La ripresa scorre con lo stesso copione del primi 45 minuti. Le due squadre sbattono fra di loro e nessuna riesce a prendere il sopravvento. Il Genoa prova a essere pericoloso con un colpo di testa di Munoz bloccato però senza problemi da Marchetti. I rossoblù fanno buona guardia in difesa e non concedono nulla ai biancocelesti. Le note dolenti sono gli infortuni muscolari di Ansaldi e di Pavoletti nei minuti finali. Finisce così con un pareggio a reti inviolate.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Genoa-Lazio 0-0

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6,5, Munoz 6,5; Ansaldi 7 (58’Rigoni 5), Dzemaili 6, Rincon 6, Laxalt 6, Cerci 5 (69’Tachtsidis sv), Pavoletti 5, Suso 5,5 (79’Lazovic sv.). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, De Maio, Marchese, Capel, Ntcham, Pandev, Gabriel Silva, Fiamozzi,Matavz).

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5 (46’Patric 5,5), Mauricio 7, Hoedt 6,5, Konko 5,5; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6 (78’Lulic sv), Parolo 5,5; Felipe Anderson 5, Djordjevic 5, Mauri 6 (64’Keita 6). All.Pioli. (A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Klose).

Arbitro: Orsato

Note: ammoniti Parolo, Suso, Munoz, Cataldi, Rincon, Lulic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 0-0: i rossoblù non mordono, con i biancocelesti è solo pari

GenovaToday è in caricamento