rotate-mobile
Genoa

Genoa-Juventus, probabili formazioni: dubbio Perotti, fiducia a Pandev

Gasperini spera di regalare un'impresa come quella dello scorso anno quando i futuri Campioni d'Italia caddero 1-0 nella bolgia rossoblù. El Diez non ancora al meglio. Confermato il macedone, bestia nera della Signora

Lasciarsi alle spalle la prestazione incolore di Firenze ma soprattutto ripetere l’impresa dello scorso Ottobre quando Antonini all’ultimo giro di orologio regalò un’incredibile vittoria al Grifone. Tutto questo è Genoa-Juve, la supersfida in programma domenica pomeriggio al Ferraris. I bianconeri reduci da una drammatica partenza devono tornare a prendersi i tre punti in campionato dopo il colpaccio di Manchester in Champions. Gasperini sa che bisognerà dare il 200% oltre a essere cinici in avanti per fare esplodere di gioia ancora una volta tutto il popolo rossoblù. Intanto in città cresce l’attesa con oltre 4.500 biglietti staccati.

QUI GENOA

I maggiori grattacapi per il Gasp provengono dall’attacco con l’unico Pandev, sette reti in carriera contro la Juve, sicuro del posto. Il dubbio principale riguarda Diego Perotti non ancora al 100% e sempre più destinato a partire ancora dalla panchina. Al suo posto il tecnico di Grugliasco lancerà con tutta probabilità l’ex Stella Rossa Lazovic. A centrocampo out Tino Costa, spazio a Dzemaili insieme al “General” Rincon. Sugli esterni conferme per Cissokho e Laxalt. In difesa solito terzetto formato da Izzo, Burdisso e De Maio. Intanto ancora brutte notizie dal fronte infortunati con la ricaduta di Munoz, per lui affaticamento muscolare. In stand by le situazioni di Perin, Pavoletti e Gakpè oltre al playmaker spagnolo che ne avrà invece per 40 giorni.

LA DIRETTA STREAMING

QUI JUVENTUS

Allegri sembra spiazzare tutti mettendo da parte il frizzante e vincente 4-3-3 di Manchester per un inedito e quadrato 4-4-2. Pogba sarà regolarmente in campo dopo aver superato un fastidioso attacco influenzale. Possibile turno di riposo per Hernanes con Pereyra pronto al suo posto a fare coppia con il fuoriclasse francese. Possibili sorprese in attacco dove Zaza e Dybala insidiano il tandem Mandzukic-Morata. Sugli esterni infine agiranno Cuadrado, uno degli uomini più in forma tra bianconeri, e il brasiliano Alex Sandro.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Lazovic (Perotti), Pandev, Ntcham. All. Gasperini.

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Cuadrado, Pereyra, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic (Zaza), Morata (Dybala). All. Allegri.

Arbitro: Valeri

Calcio d’inizio: domenica ore 15, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Juventus, probabili formazioni: dubbio Perotti, fiducia a Pandev

GenovaToday è in caricamento