rotate-mobile
Genoa

Genoa-Juventus, probabili formazioni: Antonini non ce la fa, torna Matuzalem

Antonini non ce la fa, salvo miracoli il difensore non sarà convocato per la sfida alla Juventus. Ancora out anche Vrsaljko, mentre tornano dal primo minuto Burdisso, Matuzalem e Antonelli

Una di quelle sfide che chiunque vorrebbe giocare. Il Genoa è carico, dopo l'1-1 tra Juventus e Fiorentina lo è ancora di più. I rossoblù ricevono domenica sera al Ferraris la prima della classe, la Juve schiacciasassi di Antonio Conte, e sognano l'impresa.

Gasperini sta valutando attentamente i proprio giocatori, le alternative non mancano, così come non mancano i dubbi. Squalificato il solo Cofie, dovrebbe rientrare il blocco Portanova, Matuzalem e Antonelli rimasto in panchina nella nefasta trasferta veronese. Difficile però vedere il capitano rossoblù dal primo minuto.

DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Torna Burdisso, al suo fianco Marchese e uno tra De Maio e Portanova sostituirà Antonini che al 99% non sarà della partita per via di un problema fisico. Ancora out Vrsaljko, sulla fascia destra verrà gioco forza confermato Motta. Sulla sinistra torna Antonelli preferito a De Ceglie, mentre al centro niente esperimenti, torna a sedersi Cabral, titolari Matuzalem e uno tra Sturaro e Bertolacci, con il primo favorito. In attacco altri dubbi, Gilardino unico sicuro del posto. Fetfatzidis, Konatè, Sculli e Centurion si giocano due maglie.

QUI JUVE La Juve esce a pezzi dallo Stadium dopo il deludente 1-1 con la Fiorentina. Infortunato Marchisio, guai fisici anche per Giovinco e Llorente. La coppia d'attacco al Ferraris dovrebbe essere formata da Osvaldo e Tevez. Pogba al posto di Marchisio, mentre dovrebbe tornare la difesa "tipo" con Chiellini, Bonucci e Barzagli. Sull'out destro torna Lichtsteiner, dubbio sul mancino con Peluso che insidia Asamoah. Tevez, Llorente e Pogba diffidati.

AGGIORNAMENTO Tevez non ce la fa e non viene neanche convocato. Giocano Osvaldo e Llorente recuperato.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso, De Maio, Marchese, Motta, Matuzalem, Sturaro (Bertolacci), Antonelli, Konatè (Fetfatzidis), Gilardino, Sculli. All. Gasperini.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Asamoah (Peluso), Pogba, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Osvaldo, Llorente. All. Conte.

Arbitro: Mazzoleni.

Calcio d'inizio: domenica 16 marzo, ore 20.45 stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Juventus, probabili formazioni: Antonini non ce la fa, torna Matuzalem

GenovaToday è in caricamento