menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Juventus-Genoa 2-0, le pagelle: si salva solo "San" Perin

Bruttissimo Genoa a Torino, si salva solo Perin, autore di una prestazione maiuscola. Malissimo Biondini e Bertolacci, fuori condizione Antonelli. Attacco non pervenuto

Un brutto Genoa cade 2-0 a Torino, nonostante un rigore inesistente che ha messo in discesa la partita della Juventus (la cronaca). Grifone praticamente non pervenuto in campo, si salva il solo Perin, autore di parate mostruose che hanno reso il passivo molto meno pesante. Tra i meno peggio Marchese e Vrsaljko, ma è stata per tutti una giornata da dimenticare. Malissimo Bertolacci, così come Biondini e Kucka. Antonelli ancora fuori condizione.

MIGLIORI TODAY

Perin voto 8: San Perin. Il portiere del Genoa avrà pensato di essere tornato indietro nel tempo, esattamente ad un anno fa, quando a Pescara passava partite intere come quella disputata allo Juventus Stadium, ovvero a dover parare un tiro ogni cinque minuti. Interventi prodigiosi su Tevez, Llorente e Pirlo. Se il passivo è di sole due reti a zero tutto il merito è suo. E c'è ancora chi osa criticarlo.

Vrsaljko voto 5.5: uno dei migliori che prende 5,5, pensate gli altri. Il croato non gioca bene, ma almeno è l'unico a "spingere". Mezzo voto in meno per il gol di Tevez, chiusura molle che più molle non si può. Tevez ringrazia e fa 2-0.

PEGGIORI TODAY

Bertolacci voto 4: era lui l'uomo chiave della gara, preferito a Lodi anche per la sua fama di bestia nera juventina. Gli è bastata una partita per perdere questo appellativo. Doveva portare qualità e sostanza, non ha portato nemmeno una delle due. Lodi può dormire sonni tranquilli.

Biondini voto 4,5: passi il rigore (che non c'era, ma l'intervento è stato comunque ingenuo), da film dell'orrore il pallone perso pochi minuti più tardi, ma per sua fortuna Pogba non è Tevez. In netta difficoltà dall'inizio alla fine, Vidal se lo mangia. Senza Lodi al fianco ha davvero poco da dire.

Kucka voto 4.5: il Genoa ha perso la gara in tutti i reparti, specialmente a centrocampo. Kucka praticamente è stato un fantasma. Pochissimi i palloni recuperati, mai un'azione degna di nota. Male, male, male.

Tutti i voti

Juventus (3-5-2): Buffon 6, Chiellini 6.5, Bonucci 5.5, Barzagli 6.5, Isla 5, Vidal 7.5 (87' Padoin sv), Pirlo 6.5, Pogba 6, Asamoah 6.5 (73' Deceglie 6), Tevez 7.5, Llorente 5.5 (75' Giovinco 6). All. Conte 6.5.

Genoa (4-5-1): Perin 8, Antonini 5, Portanova 5, Manfredini 5, Marchese 5.5, Vrsaljko 5.5, Biondini 4.5, Kucka 4.5, Bertolacci 4 (79' Centurion sv), Antonelli 5 (46' Fetfatzidis 5), GIlardino 5.5 (46' Konate 5). All. Gasperini 5.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento