rotate-mobile
Genoa

Juventus-Genoa 1-0: Tevez mostruoso, super Lamanna e un buon grifone non bastano

Buon Genoa allo Juventus Stadium, ma un gol capolavoro di Tevez basta e avanza ai bianconeri per vincere il match. Nella ripresa entra Lamanna per l'infortunato Perin e para un rigore proprio a Tevez

Non basta un buon Genoa, non basta un super Lamanna. La Juventus dimostra di non essere tra le otto migliori d'Europa a caso e grazie a un capolavoro del suo fuoriclasse Tevez vince 1-0. Prestazione attenta dei rossoblù, ma poco incisiva in zona offensiva. Pesante il giallo a Bertolacci che diffidato salterà l'Udinese, da valutare l'infortunio occorso a Perin.

Gasperini sorprende tutti, niente Borriello che si accomoda nuovamente in panchina, dal primo minuto c'è Lestienne con Niang attaccante centrale. Difesa confermata, a centrocampo Bergdich con Kucka e Bertolacci centrali. Nella Juve poco turnover, Llorente al fianco di Tevez, difesa titolarissima. Tantissimi i tifosi arrivati da Genova.

IL PAGELLONE

Subito partita viva, errore difensivo della Juve e Niang ci prova da fuori, tiro a giro di poco fuori. Bel Genoa. La Juve sembra distratta e rischia grosso al 15' con la percussione di Bergdich che serve Perotti al centro, l'argentino va giù, ma per l'arbitro è simulazione. Decisione dubbia. Risponde la Juve con un colpo di testa di Chiellini, ma il grifone tiene. Al 23' entrataccia di Bertolacci, ammonito e diffidato, salterà il match con l'Udinese. Preludio al gol, lo realizza sempre Tevez con un gol capolavoro, entra in area dal limite, salta De Maio e scarica un bolide impressionante. 1-0 Juve. Tevez campione vero, ma è un bel Genoa. Reazione del grifone timida, arriva solo un tiro debole di Perotti. Più incisiva la Juve che prima dell'intervallo sfiora il raddoppio e sugli sviluppi di un piazzato, Perin salva su Marchisio, poi Chielini da due passi colpisce una traversa clamorosa. 1-0 e tutti negli spogliatoi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Si riparte nella ripresa con il grande escluso, Borriello in campo al posto di uno spento Niang. L'ex attaccante della Roma rischia subito grosso per una reazione a Bonucci, ammoniti tutti e due. Piove sul bagnato per Gasperini, Perin già uscito malconcio nel primo tempo alza bandiera bianca per un infortunio alla spalla, entra Lamanna, a rischio anche la convocazione in Nazionale. Al 60' la svolta del match: Pereyra entra in area come un treno, salta secco Roncaglia, Facundo lo aggancia, calcio di rigore, non proprio limpidissimo, anzi, molto dubbio. Dal dischetto si presenta Tevez, Lamanna miracoloso, tiro respinto e si resta sull'1-0. Secondo rigore parato da subentrato, prima a Liajic poi a Tevez. Mica male. La Juve è una furia, Llorente da due passi, Kucka salva tutto. Genoa che sembra stanco, entra Laxalt, nella Juve l'ex Matri e Pepe, ma l'occasione arriva al 78' con il cross di Roncaglia, arriva Perotti a porta vuota, ma viene anticipato sul più bello da un ottimo Barzagli. Rossoblù che si spengono, la Juve nel finale sfiora il raddoppio, ma il risultato non cambierà più. 1-0, decide Tevez, contro questa Juve non basta un buon Genoa.

TABELLINO E VOTI

Juventus-Genoa 1-0

Rete: 24' Tevez

Juventus (3-5-2): Buffon 6, Chiellini 6.5, Bonucci 5, Barzagli 7; Padoin 6, Vidal 6 (87' Sturaro sv), Marchisio 6.5, Pereyra 6.5, Lichtsteiner 6 (72' Pepe 6); Tevez 7, Llorente 5.5 (72' Matri 6). All. Allegri 6.5. (A disp. Rubinho, Storari, Coman, Evra, Ogbonna, Sturaro, Vitale).

Genoa (3-4-3): Perin 6 (51' Lamanna 7), De Maio 6, Burdisso 6.5, Roncaglia 5; Bergdich 6.5, Kucka 5.5, Bertolacci 6.5, Edenilson 6; Lestienne 5 (65' Laxalt 6), Perotti 5.5, Niang 5 (46' Borriello 5). All. Gasperini 5.5. (A disp. Sommariva, Costa, Izzo, Mandragora, Marchese, Pavoletti, Tambe).

Arbitro: Di Bello.

Note: ammoniti Roncaglia, Bonucci, Borriello, Perotti e Bertolacci. Al 62' Lamanna respinge un rigore a Tevez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 1-0: Tevez mostruoso, super Lamanna e un buon grifone non bastano

GenovaToday è in caricamento