rotate-mobile
Genoa

Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: Lamanna para rigori, Lestienne e Niang fantasmi

Non basta un super Lamanna nella ripresa, la sua parata sul rigore di Tevez tiene in vita il Genoa, ma l'attacco non punge. Lestienne e Niang due fantasmi, per Roncaglia arriva un altro errore grave

Un buon Genoa, ma contro questa Juventus non basta. Decide la sfida un capolavoro di Tevez, nella ripresa miracolo di Lamanna che appena subentrato all'infortunato Perin respinge un rigore dell'argentino. (leggi la cronaca).

Buona prova dei soliti Bertolacci e Burdisso, piacevole sorpresa Bergdich, mentre l'attacco punge poco, sia con o senza Borriello. Strepitoso Lamanna in versione para rigori, ancora errori gravi di Roncaglia.

MIGLIORI TODAY

LAMANNA voto 7: entra contro la Roma e respinge il rigore di Liajic, entra contro la Juve e para quello di Tevez. Mica male per un portiere che per tutta la stagione è obbligato a guardare i miracoli di Perin. Un numero 12 di sicuro affidamento e di sicuro futuro.

BERTOLACCI voto 6.5: primo tempo sottotono, sale in cattedra nella ripresa. Sempre il migliore del centrocampo, fa vedere sul campo di meritare la convocazione in Nazionale, arrivata qualche ora prima.

BERGDICH voto 6.5: piacevole sorpresa, tutte le occasioni pericolose arrivano dalla sua parte, compreso un rigore non fischiato a Perotti (simile a quello di Pereyra). Ottima alternativa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

RONCAGLIA voto 5: altro errore grave, rigore forse generoso su Pereyra, ma non si entra a mille in area sun un giocatore lanciato nel dribbling. Disattento in più occasioni, mezzo punto in più per un cross pericoloso per Perotti, salvato da Barzagli.

LESTIENNE voto 5: al pari di Niang, due fantasmi.

BORRIELLO voto 5: entra nervosissimo, fa a sportellate con tutti, ma combina pochissimo se non rimediare un giallo dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo.

TUTTI I VOTI

Juventus (3-5-2): Buffon 6, Chiellini 6.5, Bonucci 5, Barzagli 7; Padoin 6, Vidal 6 (87' Sturaro sv), Marchisio 6.5, Pereyra 6.5, Lichtsteiner 6 (72' Pepe 6); Tevez 7, Llorente 5.5 (72' Matri 6). All. Allegri 6.5.

Genoa (3-4-3): Perin 6 (51' Lamanna 7), De Maio 6, Burdisso 6.5, Roncaglia 5; Bergdich 6.5, Kucka 5.5, Bertolacci 6.5, Edenilson 6; Lestienne 5 (65' Laxalt 6), Perotti 5.5, Niang 5 (46' Borriello 5). All. Gasperini 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: Lamanna para rigori, Lestienne e Niang fantasmi

GenovaToday è in caricamento