menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Juventus 0-1, le pagelle: Calaiò errore fatale, Matuzalem giganteggia

Un ottimo Genoa viene sconfitto immeritatamente dalla punizione magistrale di Pirlo a due minuti dal termine. Fatale l'errore dal dischetto di Calaiò. Giganteggia tutto il centrocampo, in particolare Matuzalem

Una punizione troppo pesante per questo Genoa. Gran bella partita dell'undici di Gasperini che avrebbe meritato i tre punti contro la Juventus. E invece l'errore dal dischetto di Calaiò e la magia di Pirlo su punizione hanno invertito il risultato (leggi la cronaca).

Ottima la prestazione di tutti gli effettivi rossoblù, insufficiente il solo Calaiò su cui pesa come un macigno l'errore dal dischetto. Mostruoso Matuzalem che ha letteralmente surclassato Pirlo e Vidal.

MIGLIORI TODAY

Matuzalem voto 7.5: semplicemente mostruoso. Giganteggia dal primo all'ultimo minuto, oscura Pirlo che, punizione a parte, non fa praticamente nulla. Partono da lui tutte le azioni del Genoa, sbattono su di lui tutte quelle della Juventus. La migliore prestazione dell'anno.

Bertolacci voto 6.5: insieme a Matuzalem compie una partita praticamente perfetta. Vicinissimo al gol sia nel primo tempo che nella ripresa, a conferma di essere una bestia nera per la Juve. Forse il rigore a sto punto avrebbe potuto tirarlo lui

Sturaro voto 6.5: altro gigante del centrocampo. Recupera un'infinità di palloni, ma ne perde due da bollino rosso nel finale di primo tempo. Ormai è un titolare inamovibile di questo Genoa

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORE TODAY

Calaiò voto 5: il solo insufficiente. Pesa l'errore dal dischetto. Per carità si può sbagliare, ma il penalty è stato tirato davvero male, a mezza altezza, a metà tra centrale e angolato, esecuzione alla voce del manuale del calcio: come non tirare un rigore.

TUTTI I VOTI

Genoa (3-5-2): Perin 6, Burdisso 6.5, De Maio 6.5, Marchese 6, Motta 6, Sturaro 6.5, Matuzalem 7.5, Bertolacci 6.5, Antonelli 6, Sculli 6.5, Gilardino 6.5 (64' Calaiò 5). All. Gasperini 7.

Juventus (3-5-2): Buffon 7, Caceres 6.5, Bonucci 5.5, Chiellini 6, Lichtsteiner 5 (83' Isla sv), Pirlo 7, Pogba 6.5, Vidal 5 (83' Padoin sv), Asamoah 5, Osvaldo 5.5 (78' Quagliarella sv), Llorente 4.5. All. Conte 6.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento