rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Genoa-Inter 0-2: gol di Lukaku e D'Ambrosio

Il Genoa regge nel primo tempo, ma cala nella ripresa anche dal punto di vista fisico e Conte porta a casa i tre punti

L'Inter batte il Genoa 2-0 allo stadio Luigi Ferraris grazie ai goal messi a segno nella ripresa da Lukaku e D'Ambrosio. Genoa abile a contenere il predominio territoriale nerazzurro nel primo tempo, nella ripresa esce la formazione di Conte e cala vistosamente quella di Maran dal punto di vista fisico. L'Inter alla fine si porta a casa i tre punti pur senza entusiasmare e sale a quota 10 punti al terzo posto. Il Genoa rimane a 4 ai margini della zona rossa.  

Maran perde in extremins Scamacca, risultato poco chiaro del tampone effettuato alle 7 del mattino, poi controllo alle 15 con esito negativo. Da regolamento, però, fa fede il test effettuato entro quattro ore dall'inizio del match e quindi l'attaccante rossoblù non è stato portato in panchina. Ma passiamo alla cronaca.  Predominio territoriale dell'Inter nel primo tempo, ma nessuna occasione clamorosa. L'Inter ci prova un paio di volte con Lautaro Martinez e reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Bani su Lukaku, nel finale guizzo del Genoa con Ghiglione lanciato da Pandev che entra in area ma viene rimontato e chiuso dai difensori nerazzurri. 

Nella ripresa il Genoa prova ad alzare il baricentro, ma è l'Inter a fare la gara e a passare in vantaggio al 64' con Lukaku che salta Goldaniga e scarica il sinistro alle spalle di Perin. Il Genoa non riesce a reagire e l'Inter chiude il risultato al 79': angolo di Brozovic, stacco di testa di Ranocchia e deviazione sottoporta di D'Ambrosio che sorprende Pellegrini appostato sul palo lontano. Nel finale ci prova anche l'ex Pinamonti con un tiro alto sopra alla traversa.

TABELLINO E VOTI

GENOA-INTER 0-2

Reti: 64' Lukaku, 79' D'Ambrosio

Genoa (3-5-2): Perin 6; Goldaniga 5.5, Zapata 5.5, Bani 6.5; Ghiglione 5.5, Behrami 6 (60' Radovanovic 6), Badelj 6 (60' Zajc 6), Rovella 6 (84' Melegoni sv), Czyborra 5.5 (46' Pellegrini 5.5); Pandev 6, Pjaca 5 (65' Shomurodov 6). All. Maran.

Inter (3-4-1-2): Handanovic 6; D'Ambrosio 6.5, Ranocchia 6.5, Bastoni 6.5; Darmian 6.5 (80' Kolarov sv), Vidal 6.5 (80' Nainggolan sv), Brozovic 5.5, Perisic 5.5 (58' Hakimi 6); Eriksen 6 (58' Barella 7); Lautaro Martinez 5 (72' Pinamonti 6), Lukaku 7. All. Conte.

Arbitro: Massa di Imperia. 

Note: ammoniti Lautaro Martinez e Bani.

Video popolari

VIDEO | Genoa-Inter 0-2: gol di Lukaku e D'Ambrosio

GenovaToday è in caricamento