menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Inter, probabili formazioni: Gasperini con l'attacco spuntato

Il Genoa si avvicina alla sfida più importante della stagione con un'altra defezione in attacco. Si ferma anche Boriello, che si aggiunge agli infortuni di Perotti e Niang. Lestienne-Iago Falque e Pavoletti il tridente

Conquistarsi l'Europa League sul campo senza pensare a licenze o appelli. Questo l'obiettivo del Genoa, che sabato sera al Ferraris può fare un passo importante in ottica sesto posto battendo l'Inter di Roberto Mancini.

Resta un grado di appello in ottica licenza, ma in primis il Genoa vuole vincere sul campo. Piove sul bagnato per Gasperini, in attacco si ferma anche Marco Borriello, per l'ex Roma la stagione può considerarsi finita e si va ad aggiungere agli infortuni di Niang e Perotti che da tempo ormai falcidiano l'attacco.

QUI GENOA Uomini contati per Gasperini in attacco, Iago Falque-Pavoletti-Lestienne, sarà questo il tridente nel 3-4-3, ma non è da escludere il 3-5-2 con l'esclusione di Lestienne e l'inserimento di Tino Costa. Bertolacci, Kucka, Rincon ed Edenilson a centrocampo, in difesa torna De Maio con Izzo che potrebbe prendersi il posto di Roncaglia.

QUI INTER Vidic in dubbio, Guarin out fino a fine stagione, più Nagatomo che Santon. Queste le ultime dalla Milano nerazzurra. In attacco l'ex Palacio con Mauro Icardi, alle loro spalle rientra Hernanes, fuori Shaqiri.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Roncaglia; Edenilson, Rincon, Kucka, Bertolacci; Iago Falque, Lestienne (Tino Costa), Pavoletti. All. Gasperini.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo (Santon), Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Brozovic, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. All. Mancini.

Arbitro: Tagliavento.

Calcio d'inizio: sabato ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta Streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Paura sul treno, pantografo si stacca e distrugge il finestrino

  • Cronaca

    Costruisce un fucile e si ferisce a un piede

  • Cronaca

    Begato, allarme rifiuti ingombranti e pericolosi abbandonati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento