menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Inter, probabili formazioni: si ferma Perin, emergenza in difesa

Problemi in difesa per Gasperini. Dopo la cessione di Manfredini, restano out anche Portanova e Gamberini. In più si fa male Perin (pronto Bizzarri) ed è da verificare Antonini. In attacco rientra Gilardino

La cessione (inspiegabile) di Manfredini rischia di mettere a serio rischio la difesa rossoblù in vista del delicatissimo impegno interno di domenica contro l'Inter di Mazzarri. Burdisso non è arrivato e al momento Gasperini si ritrova con Portanova e Gamberini infortunati e Antonini acciaccato. Ergo, solo Marchese e De Maio pienamente arruolabili.

Non se la sta passando bene il tecnico di Grugliasco, alle prese con una vera e propria emergenza nel reparto difensivo. In più si ferma anche Perin, per un infortunio con l'Under 21. Difficile recuperarlo per domenica, probabile che al suo posto giocherà Bizzarri.

DIRETTA STREAMING

Certo non la situazione ideale per affrontare l'Inter, alla ricerca del riscatto. Le continue lamentele dei nerazzurri, soprattutto in ottica calci di rigore non concessi, non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoblù, che già si aspettano un penalty "a richiesta" per Mazzarri. Ma brutti presagi a parte il Genoa sa di poter fare l'impresa e si affida al rientro di Gilardino, che nonostante le voci lo diano sempre più vicino al Bologna, è pronto a tornare in campo con la maglia del Grifone.

QUI GENOA Dicevamo emergenza in difesa. Sicuri out Gamberini e Portanova, si spera di recuperare Antonini. Qualora così fosse in campo una difesa un po' improvvisata con l'ex Milan, De Maio e Marchese. A centrocampo non c'è Matuzalem squalificato, al suo posto dovrebbe essere confermato Cabral. Davanti tornano Gilardino e Konatè, supportati da Bertolacci. In porta Bizzarri rileva l'infortunato Perin.

QUI INTER Mazzarri ritrova Guarin, ma perde Icardi. Al Ferraris solito modulo e soliti dubbi. Nel 3-5-1-1 Rolando è favorito su Ranocchia, Taider su Kovacic. L'ex Palacio unica punta con alle sue spalle Ricky Alvarez. Solo panchina per il beniamino della Nord Diego Alberto Milito.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Bizzarri, Antonini, De Maio, Marchese, Vrsaljko, Biondini, Cabral, Antonelli, Konatè, Gilardino, Bertolacci. All. Gasperini.

Inter (3-5-1-1): Handanovic, Campagnaro, Rolando, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Guarin, Cambiasso, Nagatomo, Alvarez, Palacio. All. Mazzarri.

Arbitro: Rizzoli.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento