rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Ballardini si gode la salvezza: «Da oggi sogni tranquilli»

«Fino a oggi sportivamente parlando ho passato delle notti inquiete, da oggi sono più tranquillo e potrò dormire meglio». Davide Ballardini tradisce la sofferenza di queste ultime giornate e si gode la salvezza conquistata dal Genoa

Genova - «Fino a oggi sportivamente parlando ho passato delle notti inquiete, da oggi sono più tranquillo e potrò dormire meglio». Davide Ballardini tradisce la sofferenza di queste ultime giornate e si gode la salvezza conquistata con una giornata d'anticipo dal Genoa.

 

«C'erano tante difficoltà al nostro arrivo e abbiamo fatto un buonissimo lavoro tutti insieme: squadra, staff tecnico, società e tifosi che ci hanno dato una mano importante». Un cammino diviso in tre parti per il Genoa di Ballardini.

«La salvezza noi l'abbiamo guadagnata subito quando al nostro arrivo abbiamo fatto bene contro squadre come Juventus, Udinese e Lazio, poi abbiamo fatto delle grandi partite contro Roma e Milan pur perdendo e alla fine gli ultimi risultati che ci hanno portato alla salvezza. Emozionato? Io tengo gli occhiali proprio per evitare di far vedere qualche lacrima, anche nello spogliatoi abbiamo vissuto un momento meraviglioso».

Non ha voluto però parlare del futuro il tecnico ravennate. «Da domani se ne parlerà, fino ad oggi non ci avevo mai pensato, domani vedremo quel che sarà».

Soddisfatto alla fine anche Andrea Stramaccioni con una squadra infarcita di giovani. «Sono veramente contento per un giocatore come Pasa che quando sono arrivato all'Inter faceva il centrocampista centrale, invece ero convinto che potesse fare benissimo il difensore centrale. Ha potenzialità da esplorare e margini di miglioramento incredibili. Bene anche Spendlhofer e per Olsen che era in panchina l'esordio è solo rinviato».

Ma Stramaccioni ha voluto lanciare un saluto speciale anche al tecnico avversario. «Abbiamo giocato in una cornice di pubblico bellissima - ha concluso Stramaccioni - e vorrei fare i complimenti a Ballardini e a Regno (l'allenatore in seconda) che mi hanno allenato» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Ballardini si gode la salvezza: «Da oggi sogni tranquilli»

GenovaToday è in caricamento