rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Inter-Genoa 2-0: Brozovic punisce un buon Grifone, San Siro amaro per Juric

Non basta un buon Genoa, la doppietta di Brozovic punisce oltremodo i rossoblù che non avrebbero rubato nulla pareggiando il match. Troppe le occasioni sprecate da Simeone e soci, l'Inter fa sua la gara

Non basta un buon Genoa. Vince l'Inter, vince 2-0, con la doppietta di uno dei giocatori rigenerati dalla cura Pioli, Brozovic. Un gol per tempo per il croato, pesa soprattutto quello nel primo tempo, arrivato nel momento migliore del Genoa, in cui solo un grande Handanovic, e un po' di fortuna nerazzurra, hanno negato un vantaggio meritatissimo ai ragazzi di Juric. Genoa che recrimina per alcune decisioni arbitrali e qualche giallo non dato ai nerazzurri, ma ora non c'è tempo per le polemiche, giovedì è già campionato con il recupero Genoa-Fiorentina.

Ottimo il primo tempo del Grifone, Ocampos imprendibile, Lazovic un motorino sulla fascia. D'Ambrosio salva al 20' sulla linea proprio su Lazovic, Rigoni e Simeone pasticciano poco dopo a botta sicura, Handanovic si supera su Ocampos. Bolide di Veloso, sembra il preludio al vantaggio rossoblù e invece è l'Inter a passare: corner, al limite dell'area c'è Brozovic che fa partire un gran tiro. 1-0. Doccia fredda.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il copione cambia poco, l'Inter soffre la velocità rossoblù, con Ocampos che al 52' sfiora il pareggio con un bel tiro a giro. Poi ci pensa Handanovic a neutralizzare Lazovic. Entra Ninkovic, subito un'occasione per il neo entrato che mette paura ad Handanovic, ma sarà una delle ultime occasioni per il Genoa visto che al 69' un contropiede orchestrato da Joao Mario porta Brozovic alla conclusione, 2-0, Game Over.Il Genoa si spegne, l'Inter sfiora il tris, ma il risultato non cambierà più. 2-0 a San Siro, Inter ancora indigesta per il Genoa in quel di Milano, ma la squadra ha dimostrato di essere viva.

TABELLINO E VOTI

Inter-Genoa 2-0

Reti: 38' e 69' Brozovic

Inter (3-4-3): Hadanovic 6.5; Murillo 6.5, Miranda 6.5, D'Ambrosio 5.5; Nagatomo 5.5, Joao Mario 6.5 (88' Banega sv), Brozovic 7.5, Candreva 6; Eder 5 (46' Felipe Melo 6), Palacio 5.5 (57' Perisic 5.5), Icardi 5.5. All. Pioli 7. (A disp. Carrizo, Andreolli, Biabiany, Eloge, Gabigol, Jovetic, Kondogbia, Miangue, Ranocchia)

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 5.5, Burdisso 6.5, Munoz 6; Lazovic 6.5, Veloso 6, Rincon 5.5, Laxalt 5.5 (85' Edenilson sv); Rigoni 5.5 (79' Pandev sv), Ocampos 6.5 (57' Ninkovic 6.5), Simeone 5.5. All. Juric 6. (A disp. Lamanna, Zima, Biraschi, Brivio, Cofie, Fiamozzi, Gakpe, Gentiletti, Ntcham)

Arbitro: Valeri.

Note: ammoniti Ocampos, Veloso e Murillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Genoa 2-0: Brozovic punisce un buon Grifone, San Siro amaro per Juric

GenovaToday è in caricamento