rotate-mobile
Genoa

Genoa-Inter 1-0: De Maio fa esplodere la Nord, il Grifone fa male a Mancini

Che Genoa nel turno infrasettimanale, il gol di De Maio vale tre punti contro l'Inter di Roberto Mancini e fa salire il Grifone a 43 punti in classifica

Che Genoa! Il Grifone batte 1-0 l'Inter con il gol nel finale di De Maio e sale a 43 punti in classifica. Che partita al Ferraris, primo tempo divertente, ma senza reti. Nella ripresa l'Inter cerca il vantaggio, ma il Genoa tiene e sugli sviluppi di un corner trova con l'ex difensore del Frosinone il gol da tre punti. Nel finale brividi per il diagonale di Ljaijc a lato di un soffio. Esplode la Nord, vince il Genoa.

Gasperini sceglie Suso a supporto di Pavoletti, Cerci parte da fuori. Inter con Brozovic, Perisic e l'ex Palacio dietro a Icardi. Partita subito divertente, al 4' minuto mischia furibonda in area, miracolo di Lamanna su Perisic, poi Brozovic spara alle stella. Genoa vivo, ma al 28' altra occasione nerazzurra con Munoz che salva sulla linea sul colpo di testa di Icardi. Ancora Perisic al 35', Lamanna super, poi si sveglia il Grifone: al 38' Rigoni per Pavoletti, l'ex Sassuolo incrocia fuori di pochissimo, un minuto dopo Handanovic mostruoso in controtempo su Pavoletti. E' l'ultima occasione del primo tempo, 0-0, ma sfida molto divertente.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa si riparte con gli stessi 22, l'Inter spinge per il vantaggio, ma il Genoa rischia meno ed è sempre pronto ad offendere. Iniziano i cambi, dentro Tachtsidis per Rigoni, l'Inter cerca di pungere, ma al 77' la gara si sblocca, ed è il Genoa a passare in vantaggio! Angolo per il Grifone, stacca Munoz, sponda di Tachtsidis, sbuca De Maio, zampata in gol. Esplode la Nord. Mancini corre subito ai ripari, dentro Jovetic, secondo cambio dopo Eder per Perisic. Inter in confusione, Genoa vicino al raddoppio con un bolide di Ansaldi, uno dei migliori in campo. Entra anche Ljaijic, è sua l'occasione nel finale con un diagonale che esce di un centimetro. Non c'è più tempo. Vince il Genoa, 1-0 con la rete di De Maio. Il Genoa sale a 43 punti.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Inter 1-0

Rete: 77' De Maio

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; De Maio 7, Munoz 7, Marchese 6.5; Gabriel Silva 6, Rigoni 6.5 (67' Tachtsidis 6.5), Dzemaili 7 (89' Fiamozzi sv), Ansaldi 7; Laxalt 6.5, Suso 5.5 (72' Capel 6), Pavoletti 6.5. All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Sommariva, Embalo, Cerci, Corsinelli, Fiamozzi, Ghiglione, Matavz, Ntcham, Panico).

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D'Ambrosio 5.5, Miranda 6, Murillo 5.5, Telles 5 (80' Jovetic sv); Medel 6, Melo 5.5; Perisic 5 (73' Eder 5), Palacio 5 (89' Ljaijic sv), Brozovic 5.5; Icardi 5. All. Mancini. (A disp. Carrizo, Berni, Biabiany, Gnokouri, Juan Jesus, Manaj, Nagatomo, Santon).

Arbitro: Irrati.

Note: ammoniti Munoz, Tachtsidis, Medel e Brozovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Inter 1-0: De Maio fa esplodere la Nord, il Grifone fa male a Mancini

GenovaToday è in caricamento