rotate-mobile
Genoa

Genoa-Inter 1-0: Pandev e Lamanna valgono mezza salvezza, Crotone tenuto a distanza

Vittoria fondamentale del Genoa che grazie alla rete di Pandev e al rigore parato da Lamanna strappa i tre punti all'Inter e tiene a distanza di sicurezza Crotone ed Empoli

Una vittoria pesante come un macigno. Il Genoa fa sua la sfida con l'Inter grazie al gol di Pandev e al rigore parato da Lamanna a Candreva (87'), interrompe la crisi di risultati e soprattutto ricaccia via Crotone ed Empoli in classifica, entrambe vincenti in questa domenica calcistica. Decisiva la rete di Pandev, subentrato all'infortunato Simeone, e il rigore neutralizzato da Lamanna a Candreva a tre dal termine, con una classifica che in caso di pareggio sarebbe potuta diventare un incubo. 

Primo tempo di marca nerazzurra, equilibrio in avvio, ma si ferma Simeone per un contrasto per Medel, al suo posto entra Pandev, il match winner. Inter pericoloso con Eder e Candreva, ma Lamanna si salva. Grifone poco incisivo e così il primo tempo termina senza reti. 0-0

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa è un altro Genoa, al 49' ghiotta occasione sciupata da Pandev, dopo due minuti magistrale Veloso su punizione, ma Handanovic para. Reagisce l'Inter, Lamanna salva su Perisic. E' il preludio al gol, ma il gol è del Genoa. Empoli e Crotone vincono, la classifica sta diventando traballante, ci pensano Veloso e Pandev a togliere la paura: gran tiro del portoghese, traversa piena, Pandev si avventa sulla respinta e fa 1-0. Il Grifone ora prende il coraggio, Pandev, sempre lui, sfiora il raddoppio, ma dopo pochi minuti è l'Inter ad avere la palla del vantaggio. L'arbitro indica il dischetto per un mani di Burdisso su Perisic, dal dischetto va Candreva, ma Lamanna para tutto. Esplode la Nord. C'è ancora tempo per il rosso a Kondogbia, poi triplice fischio. Il Genoa vince una gara fondamentale e ricaccia Crotone ed Empoli a distanza. Salvezza molto più vicina.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Inter 1-0

Rete: 70' Pandev

Genoa: Lamanna 7; Gentiletti 6, Burdisso 5.5, Biraschi 5.5; Beghetto 6, Veloso 7, Cataldi 6, Lazovic 6.5 (74' Munoz 6); Palladino 6 (89' Cofie sv), Rigoni 6.5, Simeone 6 (19' Pandev 7). All. Juric 6.5.

Inter: Handanovic 6; D'Ambrosio 5.5, Medel 5, Andreolli 5, Nagatomo 4.5 (82' Banega sv); Gagliardini 6, Kondogbia 4.5; Candreva 4.5, Eder 5 (72' Gabigol 5.5), Perisic 6; Icardi 4.5 (72' Palacio 5.5). All. Pioli 5.

Arbitro: Damato.

Note: espulso Kondogbia all'89' per proteste; ammoniti Lazovic, Nagatomo, Biraschi, Medel, Rigonie Burdisso; all'87' Lamanna para un rigore a Candreva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Inter 1-0: Pandev e Lamanna valgono mezza salvezza, Crotone tenuto a distanza

GenovaToday è in caricamento