rotate-mobile
Genoa

Genoa: Gilardino resta, Sturaro vicino alla Juventus

Inizia a scaldarsi il calciomercato rossoblù e uno dei dati sicuri partenti, Alberto Gilardino, potrebbe restare. Difficile invece trattenere Sturaro, la cui esplosione non è passata inosservata ai bianconeri

Si avvicina l'estate, si avvicina la fine del campionato e per il Genoa si avvicina, come tutti gli anni, la rivoluzione del calciomercato preziosiano. Il primo paradosso si chiama Alberto Gilardino. L'attaccante era uno dei pochi dati per partenti certi, destinazione Canada, o Napoli, ma secondo le ultime indiscrezioni il "Gila" dovrebbe restare.

Chi invece è sempre più vicino ai saluti è Stefano Sturaro. Il centrocampista è letteralmente "esploso" e la Juventus si sarebbe innamorata di lui. I bianconeri lo stanno visionando, l'infortunio potrebbe far rinviare tutto, ma non è da escludersi un qualche osservatore bianconero nelle prossime gare qualora il centrocampista riuscisse a rientrare. La comproprietà è la formula più pronosticabile, con magari l'inserimento di Motta e l'eventuale partner di Gilardino (Giovinco e Quagliarella sono nomi caldissimi).

Dal mercato estero rimbalza invece sempre il nome di Ruben Amorim, finalista di Europa League col suo Benfica. Gasperini preferirebbe un giocatore già pronto per il campionato italiano, Luca Rigoni, del Chievo, sarebbe il primo della lista, soprattutto in caso di retrocessione dei clivensi.

Infine capitolo attaccanti: Derdiyok del Bayer Leverkusen o il ritorno di Boakye sono i nomi più caldi. To be continued...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Gilardino resta, Sturaro vicino alla Juventus

GenovaToday è in caricamento