rotate-mobile
Genoa

Genoa: infortunio Gilardino, spalla lussata

Brutta tegola in casa Genoa che proprio prima delle vacanze di Natale perde Alberto Gilardino per un infortunio alla spalla rimediato nella nefasta trasferta di Bologna. Urge tornare sul mercato, Marquinho è il nome nuovo

Brutta tegola in casa Genoa. La sconfitta di Cagliari verrà ricordata per gli infortuni a Kucka e Portanova, quella di Bologna per quello di Gilardino. Il colpo infertogli da Perez ha provocato al bomber di Biella una lussazione alla spalla e ora l'attaccante dovrà indossare un tutore per immobilizzare l'arto.

Si è chiuso dunque male il 2013 calcistico del centravanti rossoblu' e della Nazionale. Dopo la sconfitta a Bologna e l'uscita anticipata dal campo ieri Gilardino ha eseguito i primi controlli medici che hanno evidenziato una "lussazione acromion-claveare".

Difficile ipotizzare i tempi di recupero, tanto che la società rossoblà sottolinea come ''le condizioni dell'attaccante debbano essere rivalutate nei prossimi giorni'' e solo ad accertamenti completati si potrà capire l'eventuale data del rientro. Quello che pare però certo è l'assenza del Gila nella prima gara del 2014, quando il Genoa ospita il Sassuolo. Per la gara del 6 gennaio si scalda Calaiò.

CAPITOLO MERCATO Kucka e Lodi devono essere sostituiti. Il primo perché infortunato, il secondo perché dato in partenza al 90%. Il nome nuovo è quello di Marquinho, che finora ha trovato pochissimo spazio nella Roma di Garcia. Giocatore molto duttile, può giocare sia come esterno nel tridente, sia come laterale a centrocampo o anche centrale. Qualora invece dovesse partire Antonelli (Napoli) l'idea è Buttner, giovane terzino del Manchester United. Ma Gasperini continua a chiedere un solo nome: Beppe Sculli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: infortunio Gilardino, spalla lussata

GenovaToday è in caricamento