rotate-mobile
Genoa

Genoa-Verona, rigori fatali: rossoblù fuori dalla Coppa Italia

Prima delusione dell'anno per il grifone. Il gol di Jankovic non basta, Bjelanovic pareggia e si va ai calci di rigore, decisivi gli errori di Jankovic e Immobile, Genoa fuori

Genova - Coppa Italia ancora una volta amara per il Genoa. I rossoblù non riescono a superare il primo turno (terzo turno della competizione) contro il Verona, cedendo agli scaligeri dopo i calci di rigore. Illusorio il vantaggio di Jankovic nel primo tempo, con una deviazione di Gilardino (preferito ad Immobile dal primo minuto). Il Genoa controlla la gara, sfiora il raddoppio con Marco Rossi, ma subisce il pari dell'ex di turno Sasa Bjelanovic.

Dopo il pareggio del croato gol annullato al Verona per fuorigioco, mentre ai supplementari Immobile sfiora il raddoppio. Si va ai rigori, Verona infallibile, per il Genoa errori decisivi di Jankovic e Immobile, segna solo Canini e il grifone dice addio alla Coppa Italia. Un risultato identico a quello dei cugini della Sampdoria, fuori ai rigori contro la Juve Stabia, le uniche due formazioni di serie A ad essere state eliminate, e Genova piange. Per i rossoblù ora la testa è già al campionato, domenica arriva il Cagliari al Ferraris.

Il tabellino e le pagelle

Genoa-Verona 1-1 2-5 dopo i calci di rigore

Reti: 32' Jankovic, 65' Bjelanovic.

Genoa (4-3-3): Frey 6, Mesto 5, Tomovic 5.5, Canini 6, Antonelli 5.5 (65' Moretti 6); Biondini 6 (76' Immobile 5.5), Merkel 5 (46' Granqvist 5.5), Seymour 7; Jankovic 6.5, Gilardino 5.5, Rossi 6.5. A disposizione: Zima, Jorquera, Tozser, Bertolacci. Allenatore: De Canio.

Verona (4-3-3): Rafael 6.5, Crespo 6.5, Moras 6, Maietta 6.5, Albertazzi 6 (53' Halfredsson 6.5); Bacinovic 6.5, Frello 6.5, Martinho 6; Gomez 6.5, Bjelanovic 7 (100' Laner 6.5), Grossi 5.5 (53' Rivas 6.5). A disposizione: Nicolas, Ceccarelli, Abbate, Verdun. Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Banti di Livorno.

Note: ammoniti Bacinovic, Albertazzi, Maietta, Antonelli, Biondini e Moretti.

Sequenza rigori: Bacinovic gol, Jankovic palo, Jorginho gol, Immobile fuori, Laner gol, Canini gol, Maietta gol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Verona, rigori fatali: rossoblù fuori dalla Coppa Italia

GenovaToday è in caricamento