rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Genoa

Genoa Sampdoria, Preziosi: «Il nostro campionato inizia dal derby»

Il presidente rossoblù archivia la sconfitta contro il Napoli e guarda già al futuro: «Per conquistare la salvezza occorrono quattro vittorie»

Un lungo colloquio con Ballardini, poi le dichiarazioni davanti ai microfoni di Sky Sport. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, presente ieri sera allo stadio San Paolo (video della partita), non ha nascosto il proprio rammarico per la gara sottotono offerta dai rossoblù ma ha smentito le voci di un possibile esonero del tecnico genoano: «Ballardini non è in discussione dopo questa partita, in cuor nostro speravamo di fare punti ma il Napoli si è dimostrata una squadra in forma ed era difficile pensare di fare risultato».

«Il nostro tasso tecnico è sicuramente inferiore a quello degli Azzurri - continua Preziosi - in più avevamo quattro diffidati, tra cui giocatori importanti come Borriello e Portanova, non abbiamo impostato la gara sull'agonismo e c'era un po' di timore in campo a causa del rischio cartellini gialli».

Preziosi pensa già al derby contro la Sampdoria: «Il nostro campionato inizia domenica prossima, con la giusta convinzione possiamo fare bene a partire dal derby. Il Palermo ha battuto la Sampdoria e i doriani vorranno riscattarsi».

In questa giornata di campionato il Genoa è stato agganciato in classifica da Siena e Palermo e oggi sarebbe in serie B in virtù degli scontri diretti: «Dobbiamo pensare che servono almeno quattro vittorie per restare in Serie A, altrimenti vorrà dire che meritiamo la retrocessione».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Sampdoria, Preziosi: «Il nostro campionato inizia dal derby»

GenovaToday è in caricamento