rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa Pescara 4-1 | Borriello show, vittoria fondamentale per la salvezza

La squadra di Ballardini conquista tre punti imprortantissimi grazie alla splendida doppietta dell'attaccante e alle reti di Floro Flores e Bertolacci. Delfini matematicamente in b, Genoa a + 3 sul Palermo e a -1 dal Toro

Missione compiuta per il Genoa, vittorioso sul Pescara 4-1 ( vignetta) grazie a una doppietta di Borriello e alle reti di Floro Flores e Bertolacci.

La squadra di  Ballardini conquista così tre punti fondamentali in chiave salvezza, salendo a quota 35, a - 1 dal Torino (prossimo avversario) e a + 3 dal Palermo. Ora anche la differenza reti (+2) arride al Grifone. Il Pescara invece ha fatto la sua onesta partita ma saluta matematicamente la serie A dopo un solo anno di permanenza.

CRONACA DEL MATCH Il Genoa parte forte, convinto e voglioso di conquistare una vittoria preziosissima in chiave classifica. La coppia d'attacco Borriello-Floro Flores sembra funzionare e dopo 19 minuti il Grifone è già in vantaggio con Flores, bravo a  sfruttare una torre di Manfredini e una dormita della difesa pescarese. La squadra di Bucchi subisce il contraccolpo e viene punita 11 minuti dopo da Borriello, che trova un grande tiro di sinistro a giro da fuori area che batte Perin. I Delfini provano comunque a fare la sua partita e riesce a riaprirla al 35esimo con Sculli: l'ex rossoblù (a cui la Nord dedica uno striscione) anticipa la difesa genoana e batte Frey di testa segnando il 2-1 che fa tremare Marassi.

Nella ripresa il Genoa parte forte e trova ancora in Borriello l'uomo chiave: l'attaccante napoletano segna la sua personale doppietta con un altro splendido gol in collaborazione con Floro Flores. C'è tempo ancora per il gol del 4-1 di Bertolacci e per il boato che accompagna la notizia della sconfitta del Palermo. Il Genoa sale così a + 3 sui rosanero e accorcia le distanze dal Torino, prosssimo avversario nel turno infrasettimanale di mercoledì. Una partita da affrontare con la grinta e la convinzione messe in campo oggi da Frey e compagni.

TABELLINO

GENOA (4-3-1-2) Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Antonelli (29' s.t. Moretti); Rigoni, Matuzalem, Vargas (13' s.t. Tozser); Bertolacci; Floro Flores (15' s.t. Immobile), Borriello. (Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Cassani, Nadarevic, Pisano, Jorquera, Jankovic). Allenatore Ballardini.

PESCARA (4-2-3-1) Perin; Zanon, Cosic (13' s.t. Bianchi Arce), Capuano, Balzano; Togni, Rizzo; Sculli, Cascione (40' s.t. Bjarnason sv), Di Francesco; Sforzini (13' s.t. Abbruscato). (Falso, Zauri, Celik, Bocchetti, Vukusic, Blasi, Catalano, Iannascoli, Caraglio). Allenatore Nobili-Bucchi.

MARCATORI: 19' p.t. Floro Flores, 30' p.t. Borriello, 35' p.t. Sculli, 9' s.t. Borriello, 25' s.t. Bertolacci

Ammonito: Sculli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Pescara 4-1 | Borriello show, vittoria fondamentale per la salvezza

GenovaToday è in caricamento