Genoa-Inter: Preziosi a Pegli per suonare la carica
Venerdì 10 maggio 2013, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha assistito in mattinata all'allenamento della squadra al centro sportivo 'Signorini' per caricare i rossoblù in vista dell'impegno di domenica con l'Inter. Probabili formazioni
Genova - Venerdì 10 maggio 2013, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha assistito in mattinata all'allenamento della squadra al centro sportivo 'Signorini' per caricare i rossoblù in vista dell'impegno di domenica con l'Inter, sfida che potrebbe regalare la salvezza matematica.
«Non è ancora fatta, massima concentrazione», è stato il messaggio del patron rossoblù. «Non abbassate la guardia» è stato l'altro monito di Preziosi. Dopo un giro di perlustrazione ai piani alti della sede per i saluti, il patron si è infilato negli spogliatoi per fare altrettanto con i giocatori, dopo la tappa nell’ufficio di mister Ballardini insieme al direttore sportivo Foschi.
Per quanto riguarda la squadra, campionato finito per Cristobal Jorquera. Il centrocampista ha subito una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra e salterà le ultime due partite (Inter e Bologna).
Jorquera non è l'unico infortunato del giorno in casa rossoblù: all'allenamento odierno non ha preso parte Cesare Bovo alle prese con un'infiammazione al ginocchio. Buone notizie invece per Emiliano Moretti che ha recuperato dalla contusione al polpaccio e si è allenato regolarmente (Ansa).
Genoa (4-3-1-2):Frey, Granqvist, Portanova, Manfredini, Antonelli, Kucka, Matuzalem, Rigoni, Bertolacci, Borriello, Floro Flores. All.: Ballardini.
Inter (4-3-1-2): Handanovic, Benassi, Chivu, Cambiasso, Pasa, Kuzmanovic, Kovacic, Guarin, Alvarez, Cassano, Rocchi. All.: Stramaccioni.