rotate-mobile
Genoa

Genoa-Fiorentina, Gilardino: «Contro i viola sarà una battaglia»

L'attaccante rossoblù, arrivato a gennaio proprio da Firenze, vuole mettere da parte le emozioni perchè «É una partita importantissima, dobbiamo vincere». Sul fronte formazione, Sculli tenta il recupero, Rossi e Moretti ok

Il Genoa affronta la Fiorentina domenica pomeriggio allo stadio Ferraris con la consapevolezza che quella contro i viola è una sfida fondamentale per il campionato.

Una partita speciale soprattutto per Alberto Gilardino, arrivato a gennaio proprio dalla Fiorentina: «Sarà una partita importante per noi e per loro, un’autentica battaglia - ha dichiarato l’attaccante. A Firenze ho vissuto tre anni e mezzo segnando 59 gol, sono ricordi indimenticabili, ma tutte le emozioni, le sensazioni positive le ricorderò, ma solo alla fine della gara».

La Fiorentina è in una situazione delicata, a quota 32 punti, a una sola distanza dal Genoa: «Non stanno attraversando un buon momento ma è sempre una squadra con giocatori di qualità ed esperienza, ma anche noi li abbiamo e siamo preparati per affrontare questa gara, possiamo sicuramente fare una grande partita».

Per quanto riguarda la formazione, Sculli tenta il recupero, ma la sua presenza dal primo minuto rimane in dubbio. Rossi e Moretti sono pienamente recuperati ed è probabile che il tecnico Marino li schieri dal primo minuto.

Sul fronte viola, l'ultima rifinitura degli uomini allenati da Delio Rossi, in ritiro questa settimana a Viareggio per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Genoa, è in programma sabato pomeriggio al Mugnaini di Bogliasco, il campo di allenamento della Sampdoria che ha accordato il permesso. Il tecnico ex Lazio recuera una pedina fondamentale per l'attacco, Jovetic, che gioca dal primo minuto insieme ad Amauri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina, Gilardino: «Contro i viola sarà una battaglia»

GenovaToday è in caricamento