rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa Cesena 1-1, le pagelle | Gilardino non pervenuto

L'attaccante non ne prende una, ma oggi è l'intera squadra a scendere in campo contratta e impaurita in un momento in cui servirebbero invece grinta, carattere e cattiveria agonistica

Ecco le pagelle di Genoa Cesena, terminata 1-1 in seguito alle reti di Marco Rossi e Mutu

GENOA (4-3-3): Frey 6, Mesto 5, Granqvist 5, Kaladze 5,5 (dal 1' s.t. Bovo 5,5), Moretti 5,5, Rossi 6, Veloso 5, Biondini 6, Palacio 5, Gilardino 4,5, Sculli 6 (dal 23' s.t. Jankovic 5). Allenatore: Malesani 5.

CESENA (3-5-2): Antonioli 6; Benalouane 5,5, Moras 6, Rossi 6; Ceccarelli 5,5 Djokovic 5,5 (dal ’1’ s.t. Santana 6), Guana 5,5, T. Arrigon 6,5i, Martinho 5,5 (dal ’14’ s.t. Del Nero6); Malonga 5 (dal ’1’ s.t. Rennella 6), Mutu 6. Allenatore: Beretta 5,5.

PEGGIORI TODAY

L'atteggiamento del Genoa 2 Inutile ribadire concetti sui singoli già espressi in passato, oppure fare considerazioni tattiche, che in questo momento sono un aspetto secondario: quello che manca ai rossobù è la cattiveria agonistica e la grinta, caratteristiche tipice di una squadra che deve lottare per non retrocedere. I giocatori genoani non sono abituati a queste situazioni e non sanno reggere le pressioni e lo stress del momento. Ma se Malesani e l'intero staff non riusciranno a invertire la tendenza e ad agire principalmente nella testa degli uomini in campo, la squadra di Preziosi rischia davvero grosso. La Sampdoria dell'anno scorso insegna

MIGLIORI TODAY

In un momento del genere, difficile indicare il meno peggio della squadra. Sicuramente Rossi, Sculli, Biondini si contraddinguono per la grinta e la voglia che mettono in campo, ma niente di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Cesena 1-1, le pagelle | Gilardino non pervenuto

GenovaToday è in caricamento