rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Genoa-Bologna 2-0, le pagelle: Destro inesauribile, Zajc rompe il ghiaccio

Prima gioia in rossoblù per lo sloveno, Shomurodov ancora tra i migliori. Prestazione incoraggiante per il classe 2001 Eyango, in ombra Behrami e Badelj

MIGLIORI TODAY

DESTRO voto 7: non soltanto la sesta rete in campionato (quinta nelle ultime sei partite), che pure sarebbe di per sé un ottimo bottino. Pesano nella valutazione anche il lavoro sporco, i chilometri percorsi e i tantissimi ripiegamenti in fase difensiva per aiutare i compagni. Grande spirito di sacrificio, ottimo stato di forma e cinismo sotto porta, cosa chiedere di più?

ZAJC voto 7: corona il suo momento di crescita con la prima marcatura in maglia rossoblù. Di spada e di fioretto, indispensabile per dare il guizzo in un centrocampo solido ma spesso monocorde. Può migliorare ancora ed essere il protagonista del girone di ritorno rossoblù.

SHOMURODOV voto 7: ormai rischiamo di ripeterci, ma l'uzbeko sta diventando una certezza assoluta. Stavolta è meno ficcante di altre occasioni, ma insieme al compagno di reparto svaria ininterrottamente sul fronte offensivo e torna spesso e volentieri in difesa. La ciliegina è l'azione che porta al goal di Zajc, non si tratta di assist ma una buona metà del merito è comunque sua.

EYANGO voto 6.5: entra nella ripresa con buon piglio e propizia il goal del raddoppio scippando palla a Schouten. Classe 2001, il suo futuro è roseo.

Nella prossima pagina i peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bologna 2-0, le pagelle: Destro inesauribile, Zajc rompe il ghiaccio

GenovaToday è in caricamento