rotate-mobile
Genoa

Genoa, per il derby una maglia dedicata al Gaslini

In occasione del derby i giocatori del Genoa indosseranno una maglia con la scritta Gaslini. Le casacche vanno all'asta per finanziare un progetto dell'istituto pediatrico

Il Genoa scenderà in campo nel derby con una maglia speciale, che andrà all'asta per finanziare un progetto dell'istituto pediatrico Gaslini. Si tratta di un'iniziativa congiunta del club e dello sponsor principale per l'allestimento e il funzionamento di un centro di accoglienza e supporto per le famiglie dei bambini in procinto di ricovero all'interno dell'ospedale.

Il progetto Centro Accoglienza Bambino e Famiglia

Eviva e il Genoa hanno unito gli intenti per sovvenzionare, attraverso risorse interne e un'attività sinergica di fundraising, la attivazione di un nuovo servizio del Cabef (Centro Accoglienza Bambino e Famiglia), il centro di riferimento e sostegno rivolto a genitori e famigliari che accompagnano nel capoluogo ligure, per un autentico viaggio della speranza in molti casi, i loro bambini per sottoporli a diagnosi e cure, provenienti da tutte le regioni italiane e da moltissimi Paesi di tutto il mondo.  

Paolo Petralia, direttore generale dell'Istituto Gaslini illustra questo nuovo progetto: «l'Istituto Gaslini è orientato sin dalla sua fondazione ai valori dell'accoglienza e dell'umanizzazione delle cure come presupposto, insieme alla ricerca e all'insegnamento, per offrire la migliore assistenza ai propri piccoli pazienti. Prendersi cura di tutti i bambini, insieme alle loro famiglie, è la nostra visione. Per questo abbiamo creato nel 2012 il Centro Accoglienza Bambino e Famiglia: per aiutare le famiglie, i pazienti e tutti i fruitori a orientarsi e vivere al meglio all'interno dell'ospedale, usufruendo di servizi e cure attraverso un sistema di accoglienza multidisciplinare pensato e personalizzato per le diverse tipologie di pazienti».

Dopo aver messo a disposizione in questi cinque anni servizi psicologici e sociali, educativi e di ospitalità, di sostegno materiale e spirituale per migliaia di famiglie, oggi il Cabef si arricchisce di una nuova opportunità: la messa a disposizione di spazi e servizi di supporto specificatamente dedicati ai genitori e famigliari durante l'esperienza dell'ospedalizzazione, per migliorare la loro qualità di vita e le relazioni. «Voglio ringraziare a nome di tutto l’ospedale e mio personale – conclude Petralia – il Genoa Cricket and Football Club ed Eviva, che hanno deciso di sostenerci in questa impegnativa missione, in modo concreto e continuativo nel tempo».

I fondi, le aste on line, le maglie del Genoa

A raggiungere l'obiettivo finale che l'Istituto si propone concorreranno una serie di aste online realizzate in partnership con Charity Star, portale internazionale leader nel settore. La prima asta h inizio giovedì 2 novembre, a partire dalle ore 15 per due settimane. In palio le maglie dei giocatori del Genoa che scenderanno in campo nel derby di sabato e di tutti gli altri componenti la rosa. Capi unici e da collezione con i loghi di Genoa, Gaslini ed Eviva. Sarà la prima tappa di un articolato itinerario di appuntamenti per aggiudicarsi maglie, palloni, visite, incontri, oltre alla possibilità di partecipare a una cena di Natale e al galà conclusivo.

Per partecipare alle aste clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, per il derby una maglia dedicata al Gaslini

GenovaToday è in caricamento