rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Gamberini si presenta: «Un onore giocare nel club più antico d'Italia»

Bagno di folla alla Sciorba per l'arrivo di Alessandro Gamberini, nuovo difensore del Genoa prelevato in prestito secco dal Napoli. «Gilardino? E' l'attaccante più prolifico della serie A» ha dichiarato Gamberini sul compagno

Alessandro Gamberini è un nuovo giocatore del Genoa, ora è ufficiale. L'ex giocatore di Napoli e Fiorentina ha svolto le visite mediche e ieri ha abbracciato la tifoseria rossoblù. In duemila si sono presentati alla Sciorba per stringersi intorno alla squadra impegnata in un test con la Primavera. “Un grande impatto, non c’è che dire” ha commentato il difensore infilando il tunnel che va negli spogliatoi..

«Arrivo con entusiasmo e la voglia di rimettermi in gioco in una piazza che vive di calcio e nel club più antico d’Italia» afferma Gamberini sul sito del Genoa. «E’ un onore per me vestire questa maglia, ringrazio la società per la fiducia dimostrata. Non ho avuto problemi durante la preparazione estiva, ho lavorato al meglio. Adesso lo staff dovrà verificare il grado della condizione, farò dei test fisici e inizierò ad ambientarmi. L’importante è stare bene sotto il profilo fisico e allenarmi con continuità».

«Un ritorno in nazionale? In questo momento non ci penso. Di sicuro l’esperienza nel reparto arretrato, con Manfredini e Portanova, potrà essere un punto di forza. In carriera ho ricoperto tutti i ruoli in difesa, mi metto a disposizione per le esigenze della squadra» continua Gamberini.

Una battuta anche su Gilardino «Oltre a mister Liverani compagno alla Fiorentina, ritrovo Gilardino. Per lui parlano i numeri, è l’attaccante più prolifico della serie A. Domenica ritroverò Mazzarri sulla panchina dell’Inter. In poco tempo avrà già dato la sua impronta, è un allenatore preparato. I pronostici degli addetti ai lavori non dicono bene? Penso che la società abbia compiuto un ottimo lavoro. Non credo ai voti e alle classifiche di questi tempi, solo il campo darà verdetti attendibili. Le chiacchiere valgono zero, meglio iniziare al riparo dai clamori».

Intanto si avvicina l'appuntamento con la prima gara di campionato contro l'Inter. In difesa dovrebbero giocare Manfredini e Portanova, ma non è detto che Liverani a sorpresa butti nella mischia proprio il neo arrivato Gamberini.

Capitolo calciomercato: a breve sarà ufficializzato lo scambio con il Milan a centrocampo. Birsa in rossonero (con probabile prestito successivo al Brescia) e Traoré in rossoblù. Intanto Preziosi starebbe per chiudere con lo Slovan Liberec per il difensore Renato Kelic, tra i più positivi nella vittoria dei cechi contro l'Udinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Gamberini si presenta: «Un onore giocare nel club più antico d'Italia»

GenovaToday è in caricamento