menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Frosinone 4-0: Suso show al Ferraris, è un Grifone stratosferico

Quattro reti e tanto spettacolo al Ferraris con il Genoa che vince una sfida fondamentale e si avvicina alla salvezza. Suso show, tripletta per l'ex Milan, completa il tabellino la rete di Rigoni

Genoa semplicemente straripante. Quattro reti al Frosinone e salvezza praticamente centrata a +9 sul Palermo. 4-0 con un unico protagonista, Suso, tripletta per lui e gol di pregevole fattura. Completa il tabellino il terzo gol di Rigoni per un Grifone semplicemente spettacolare.

Problemi di formazione per Gasperini che oltre ad Ansaldi, Burdisso e Cerci perde anche Pavoletti, attacco affidato quindi a Suso e Pandev, con l'esclusione di Laxalt, ma dopo venti minuti piove sul bagnato, si ferma il macedone, dalla panchina entra Matavz. E' un primo tempo brutto, ma il Genoa rischia pochissimo e proprio prima dell'intevallo passa in vantaggio con una magia di Suso, sinistro a giro dal limite e Leali è battuto. 1-0, si va negli spogliatoi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Frosinone abbozza una timida reazione, ma al 59' ancora Suso chiude il match, l'ex Milan parte da destra, entra in area e di sinistro batte Leali sul secondo palo. 2-0 Genoa, la Nord in delirio. Ma non finisce qui, al 72' arriva anche il terzo gol con l'inserimento di Rigoni che si libera di Blanchard e batte Leali in diagonale. Il Frosinone sparisce dal campo e al 76' c'è spazio per un'altra magia di Suso, che sul fondo va via al marcatore e fulmina Leali con un pallone ben indirizzato sotto la traversa. 4-0, standing ovation per lo spagnolo nel finale, è questa l'ultima emozione. 4-0 Grifone, la salvezza ormai è cosa fatta.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Frosinone 4-0

Reti: 43', 59' e 76' Suso, 72' Rigoni.

Genoa (3-5-2): Perin 6; Izzo 6.5, De Maio 6.5, Munoz 6; Gabriel 6.5, Dzemaili 6 (77' Tachtsidis sv), Rincon 6.5, Rigoni 6.5, Fiamozzi 6; Suso 8.5 (89' Capel sv), Pandev sv (20' Matavz 6). All. Gasperini 8. (A disp. Donnarumma, Lamanna, Laxalt, Lazovic, Marchese, Ntcham).

Frosinone (4-3-3): Leali 6.5; Ciofani 5, Ajeti 5, Blanchard 5, Pavlovic 5; Gori 5, Gucher 5, Sammarco 5 (74' Carlini sv); Dionisi 5.5 (69' Longo 6), Ciofani 5.5, Kragl 4.5 (62' Tonev 5). All. Stellone 5. (A disp. Bardi, Chibsah. Crivello, Frara, Pryima, Rosi, Russo, Zappino).

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Gucher, Ajeti, Gori, Dionisi e Perin.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento