rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Fiorentina, probabili formazioni: chance per Antonini, Niang davanti

Dopo la beffa di Napoli, il Genoa torna in campo nell'anticipo sabatale contro la Fiorentina. Gasperini spera di recuperare Antonini, rispolverato per l'occasione. Sturaro ai saluti, nei viola possibile esclusione di Cuadrado

La rabbia per il "trattamento" ricevuto a Napoli è ancora tanta, ma non c'è tempo per piangersi addosso. Sabato pomeriggio il Genoa torna subito in campo per il primo anticipo della ventunesima giornata di Serie A. Al Ferraris arriva la Fiorentina, la Fiorentina che l'anno scorso ne fece addirittura cinque al grifone, nell'unica partita dove Montella riuscì a schierare Gomez e Rossi insieme.

Gasperini studia la gara, ma un pazzo venerdì di mercato cambia tutte le carte in tavola. Sempre in stand-by la trattativa per Marco Borriello.

LA DIRETTA STREAMING

Intanto sale la protesta con i tifosi rossoblù che attraverso un comunicato stampa hanno annunciato lo sciopero del tifo per i primi dieci minuti della partita con la Fiorentina, proprio a causa delle decisioni arbitrali sfavorevoli contro la squadra.

QUI GENOA Gasperini col dubbio modulo (4-3-3 o 3-4-3). In primis la speranza è quella di recuperare un rispolverato Antonini per sostituire lo squalificato Antonelli. Sturaro al posto di Bertolacci per la sua ultima partita col Genoa, ma non è da escludere un impiego di Kucka e non del calciatore passato ormai alla Juve. In attacco doveva essere ballottaggio Niang-Fetfatzidis, con il greco favorito ma il mercato ha portato il greco al Chievo.

QUI FIORENTINA Terremoto Cuadrado. Il colombiano è vicinissimo al Chelsea, probabile la sua esclusione. In coppia con Mario Gomez dovrebbe giocare Babacar, preferito sia a Diamanti che all'ex Gilardino. Savic sconta l’ultimo turno di squalifica e al suo posto verrà confermato Basanta. Per Pizarro gioca Kurtic o Badelj.

Probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin, Roncaglia, De Maio, Burdisso; Antonini, Kucka (Sturaro), Rincon, Edenilson; Iago Falque, Niang, Perotti. All. Gasperini.

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Basanta, Rodriguez, Tomovic; Pasquel, Kurtic (Badelj), Borja Valero, Mati Fernandez, Joaquin; Babacar; Gomez. All. Montella.

Arbitro: Rizzoli.

Calcio d'inizio: sabato ore 18.00, stadio Luigi Ferraris.

LA DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina, probabili formazioni: chance per Antonini, Niang davanti

GenovaToday è in caricamento