rotate-mobile
Genoa

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: Matri, De Ceglie e Burdisso, la carica del mercato

Sfida tra due squadre che hanno cambiato tanto in questo calciomercato. Nel posticipo domenicale il Genoa fa visita alla Fiorentina, in campo i nuovi arrivi Matri e De Ceglie, possibile vedere all'opera anche Burdisso, più difficile Anderson

Posticipo domenicale all'Artemio Franchi di Firenze. Il Genoa sfida la Fiorentina con la voglia di vendicarsi di quel pesante 2-5 subito all'andata alla seconda giornata di campionato. C'erano Rossi, Mario Gomez, Lodi, Manfredini e Liverani. Insomma, è cambiato tantissimo. Vanno infatti in campo le due squadre più rivoluzionate dal calciomercato (e dagli infortuni).

DIRETTA STREAMING

Nel Genoa sarà possibile vedere all'opera sicuramente De Ceglie (nella foto di Giordano Ravera), ma anche Burdisso e Motta potrebbero avere una chance, idem per Cabral. Nella Fiorentina sicuro titolare Matri, più complicata la situazione di Anderson.

Sarà in ogni caso una sfida spettacolare, con un Alberto Gilardino carico come non mai contro la sua ex squadra. Un Gilardino su cui le voci di mercato non smettono mai, prima il Bologna (in caso di partenza di Diamanti), ora addirittura il Sassuolo, dopo gli acquisti di Manfredini e Biondini vuole fare tris. Ma il "Gila" lo ha ribadito, vuole sviolinare per la Nord.

QUI GENOA Otto gol in amichevole giovedì contro il Vado. In gran forma Fetfatzidis, che contro la Fiorentina giocherà sicuramente titolare. Molti i dubbi per Gasperini, a partire dalla difesa. Portanova prova, ma potrebbe dare forfait. Al suo posto salgono le quotazioni di De Maio e soprattutto del neo acquisto Burdisso. Difesa completata da Antonini e da Marchese, a meno che De Maio e o Burdisso non sia preferiti all'ex Catania. A centrocampo nuovi dubbi: torna Matuzalem, ma al suo fianco il ballottaggio è tra Cabral e Cofie, con quest'ultimo in vantaggio. Sugli esterni poche incertezze: Vrsaljko e De Ceglie, alla prima da titolare con la maglia del Genoa. Nel tridente Fetfatzidis, Gilardino e Antonelli.

QUI FIORENTINA Ultim'ora, si ferma Borja Valero, per lui dieci giorni almeno di stop. Al suo posto gioca Ambrosini. Montella sfortunatissimo: dopo Gomez, Rossi e Tomovic, si ferma anche Ilicic nella vittoria di Coppa Italia. Insieme allo squalificato Gonzalo Rodriguez sono cinque le assenze pesanti per i viola. In attacco recupera Matri, che giocherà al fianco di Cuadrado e Joaquin. L'emergenza è in difesa, Compper al posto di Rodriguez, Roncaglia per Tomovic. Pasqual stringe i denti e ci sarà.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-2-1): Neto, Roncaglia, Compper, Savic, Pasqual, Pizarro, Ambrosini, Aquilani, Joaquin, Cuadrado, Matri. All. Montella.

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, Portanova (De Maio), Marchese (Burdisso), Vrsaljko, Matuzalem, Cofie (Cabral), De Ceglie, Fetfatzidis, Antonelli, Gilardino. All. Gasperini.

Arbitro: Tommasi.

Calcio d'inizio: domenica ore 20.45, stadio Artemio Franchi, Firenze.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: Matri, De Ceglie e Burdisso, la carica del mercato

GenovaToday è in caricamento