rotate-mobile
Genoa

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: più Matri che Pinilla, Lestienne gioca

Seconda giornata di campionato in serie A, il Genoa fa visita alla Fiorentina per smuovere la propria classifica. Rientra Matri e Gasperini sembra intenzionato a farlo giocare. Probabili titolari anche Lestienne e Roncaglia

La sconfitta interna col Napoli brucia ancora, domenica c'è l'occasione per vendicarsi. Seconda giornata di campionato per il Genoa, seconda giornata a dir poco difficile dal momento che i rossoblù fanno visita ad un'altra delusa dell'esordio, la Fiorentina.

Servirà una gara perfetta per uscire con uno o tre punti dal Franchi, per questo Gasperini sembra intenzionato a puntare sulle motivazioni, facendo giocare dal primo minuto gli ex Roncaglia e soprattutto Matri, rientrato dall'infortunio e protagonista di due gol nell'amichevole infrasettimanale disputata contro il Vado.

QUI GENOA Come detto Matri potrebbe partire dal primo minuti. Gli farebbe spazio l'uomo più in forma del momento, Mauricio Pinilla, che sicurò troverà spazio a partita in corso. L'altra grande tentazione si chiama Lestienne e il tecnico rossoblù sembra proprio volerlo far debuttare dal primo minuto. In difesa esordio anche per Roncaglia, completano il reparto Burdisso e Marchese (sacrificato De Maio). A centrocampo Sturaro e Rincon, mentre sugli esterni giocano Edenilson e Rosi. Il tridente sarà Lestienne, Perotti e Matri.

QUI FIORENTINA Ancora sotto shock per l'infortunio a Giuseppe Rossi, la Fiorentina cerca una vittoria per riportare il morale alto. Mario Gomez unica punta, ai suoi lati Cuadrado e Ilicic. Il dubbio è sulla sinistra, con il giovane Alonso che spinge per un posto al posto di Pasqual. Richards nuovo idolo, probabile la sua candidatura al posto di Savic. Occhio ad Aquilani, con il Genoa si scatena sempre.

Le probabili formazioni

Fiorentina: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic (Richards), Pasqual (Alonso), Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Ilicic (Babacar/Joaquin), Cuadrado, Gomez. All. Montella.

Genoa: Perin, Roncaglia (De Maio), Burdisso, Marchese, Edenilson, Sturaro, Rincon, Antonelli, Perotti, Lestienne (Iago), Matri (Pinilla). All. Gasperini.

Arbitro: Orsato.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Franchi di Firenze.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: più Matri che Pinilla, Lestienne gioca

GenovaToday è in caricamento