rotate-mobile
Genoa

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni: prova del nove per il Grifone al Franchi

Il Genoa a Firenze per confermare quanto di buono fatto nell'ultima partita contro il Verona ma anche per sfatare un campo dove il segno 2 manca dal 1977. "El Diez" argentino partirà dalla panchina.

Dopo la convincente gara contro il Verona e la pausa dovuta agli incontri internazionali torna la Serie A, torna il Genoa. Nell'anticipo delle 18.30 i rossoblù sono attesi dal banco di prova chiamato Fiorentina. Una prova di maturità dunque, come ha confermato anche Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, ma se vogliamo anche una sfida al terribile tabù chiamato Artemio Franchi: il Grifone non sbanca infatti Firenze dal lontano 27 Marzo 1977 (Fiorentina-Genoa 1-2, reti di Pruzzo e Arcoleo per i rossoblù). Ma a parte i precedenti e le statistiche si tratta dI un match interessante anche al punto di vista del gioco per due squadre che fanno dell'atteggiamenteno propositivo e dell'organizzazione collettiva il proprio marchio di fabbrica.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA

Buone notizie all'infermeria. La pausa delle nazionali ha permesso il recupero di De Maio che ha superato con una velocità inattesa il problema alla spalla ma sopratutto arriva come musica per le orecchie dei tifosi rossoblù la convocazione di Diego Perotti. Il fantasista argentino ci sarà, come ha confermato lo stesso Gasperini in conferenza stampa, ma non avendo i 90' nelle gambe partirà dalla panchina. Per il resto non ci sono sostanziali novità rispetto alla formazione che ha battuto il Verona a Marassi a parte l'avvicendamento tra Lazovic e Gakpè, con l'attaccante congolese fermo ai box per problemi all'adduttore. Il neo-acquisto svizzero Blerim Dzemali  farà invece con tutta probabilità il suo esordio a partita in corso. Ancora fuori Pavoletti, Tambè, Munoz e Perin.

QUI FIORENTINA

Il tecnico portoghese Paolo Sousa ha stupito tutti in giornata con un annuncio a sorpresa: Pepito Rossi titolare dal 1' minuto insieme a Bernardeschi e Ilicic in una trequarti pronta a supportare uno tra Babacar e il croato Kalinic, con il giovane senegalese favorito.In difesa possibile turno di riposo in vista dell'Europa League per l'ex di turno Roncaglia. Probabile panchina anche per il colpo Blaszczykowski.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Borja Valero, Mario Suarez; Rossi, Ilicic, Bernardeschi; Babacar (Kalinic). All. Paulo Sousa.

Genoa (3-4-1-2): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, T. Costa, Rincon, Laxalt; Ntcham; Pandev, Lazovic. All.Gasperini.

Arbitro: Doveri

Calcio d'inizio: 18.30, Stadio Artemio Franchi, Firenze.

Segui la diretta streaming

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni: prova del nove per il Grifone al Franchi

GenovaToday è in caricamento