rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Fiorentina-Genoa 3-3, le pagelle: Antonini e De Maio da sballo, male Marchese

Ottima prestazione del Genoa che sfata il tabù Fiorentina strappando un punticino d'oro al Franchi. Strepitosi Antonini e De Maio, ottima anche la prova di Konatè e Matuzalem. Timido De Ceglie, male Marchese

Che bel Genoa. L'undici di Gasperini conquista un punto a Firenze pareggiando 3-3 una sfida ricca di gol ed emozioni. Sugli scudi Antonini e De Maio, autori di una prestazione maiuscola, arricchita dal gol. Avrebbe meritato il gol anche Konatè, ma il palo glielo ha negato.

LA CRONACA

Timido De Ceglie alla prima da titolare, autoritario Burdisso. Male Marchese e il solito Bertolacci.

MIGLIORI TODAY

Antonini voto 7: che partita. Dimostra che in realtà è un difensore da difesa a 4 e giocandoci fa vedere tutto il proprio potenziale. Premiato da un gol voluto e da diagonali difensive preziose. Finora uno dei migliori acquisti di questo Genoa. E a vedere la difesa del Milan viene da pensare che Galliani abbia sbagliato qualcosa.

De Maio voto 7: ecco perché hanno lasciato partire Manfredini verrebbe da dire. Il giovane De Maio non sfigura affatto, anzi. In difesa non ne sbaglia una, chiudendo sempre alla grande su Matri. In attacco...bhé, fa il gol del 3-3. Come pretendere di più?

Konatè voto 6.5: un colpo di testa talmente preciso che è finito sul palo, a volte a prenderla più sporca si fa gol. Vicinissimo al primo gol in serie A, compie una gara di grande sacrificio e risulta essere uno dei migliori.

Matuzalem voto 6.5: lavoro oscuro, ma da solo tiene in piedi tutto il centrocampo rossoblù. Avercene di Matuzalem, altro che cederlo al Sassuolo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Marchese voto 5: oggi non aveva scusanti, difesa a 4 e impiegato nel suo ruolo naturale di terzino. Ma anche oggi la prestazione è stata insufficiente. Esce al 61'. Giocatore in fase calante.

De Ceglie voto 5.5: troppo timido, non ancora entrato nei meccanismi del Gasp. Diamogli tempo. Le qualità ci sono.

Bertolacci voto 5.5: meglio di altre gare, se non altro in fase di interdizione. Ma propone pochissimo. Rischia il posto.

Tutti i voti

Fiorentina (4-3-3): Neto 6, Roncaglia 6.5, Compper 4.5, Savic 5, Pasqual 5.5, Pizarro 6, Aquilani 8 (74' Anderson 6), Ambrosini 6 (55' Mati Fernandez 6.5), Cuadrado 6.5 (82' Matos sv), Joaquin 6, Matri 5.5. All. Montella 6.

Genoa (4-3-3): Perin 6, Antonini 7, De Maio 7, Burdisso 6, Antonelli 5.5, Marchese 5 (61' Fetfatzidis 6), Matuzalem 6.5, Bertolacci 5.5, Konate 6.5 (83' Cofie sv), Gilardino 6, De Ceglie 5.5 (71' Stoian 6). All. Gasperini 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 3-3, le pagelle: Antonini e De Maio da sballo, male Marchese

GenovaToday è in caricamento