rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Fiorentina-Genoa 1-0 le pagelle: ancora male Pandev, Perotti ci prova

Il Genoa torna con una sconfitta da Firenze dove l'attacco ha mostrato di non poter fare a meno di Pavoletti e Gakpè

I rossoblù tornano a mani vuote dal Franchi dove è andata in scena una partita non certo bellissima come ci si poteva attendere specie nel primo tempo. I ragazzi di Gasperini tengono bene il campo ma la manovra è lenta e gli attacchi sterili. Il gol di Babacar nel secondo tempo e la successiva espulsione di Badelj danno la sveglia ai rossoblù che se pur in superiorità numerica non riescono a scalfire il muro viola (leggi la cronaca).

Analizzando i reparti si può dire che la difesa non è stata impeccabile solo in occasione del gol viola ma per tutto il resto della partita ha mantenuto il controllo senza eccessivi svarioni. In mezzo al campo la manovra invece è risultata lenta e macchinosa con un Tino Costa non al top. L'attacco inconcludente con un ancora deludente Pandev. Solo l'ingresso di Perotti ha dato l'impressione che sarebbe successo qualcosa di diverso.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 6: partito come previsto dalla panchina Gasperini lo lancia al posto di De Maio con la Fiorentina in dieci uomini. Sicuramente non al top, prova a saltare l'uomo, a costruire fraseggi, assist ed entrare in area di rigore. Certo se ci fosse qualcuno in area ad aiutarlo sarebbe sicuramente meglio.

NTCHAM voto 6: Tutto sommato è l'unico a disputare un buon primo tempo. Sua la prima palla gol della partita, un piatto piazzato alla sinistra di Tatarusanu deviato però in calcio d'angolo. Cala però nella ripresa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

PANDEV voto 5: Male ancora una voltà. E sta diventando un ritornello preoccupante. Sciupa una delle palle più ghiotte costruite dal Grifone mandando alto sopra la traverso un pallonetto a tu per tu con il portiere viola. Il resto è una fotocopia delle prestazioni precedenti. Bocciato.

TINO COSTA voto 5,5: Spiace dirlo ma questa volta la sua partita è sottotono. Lento e poco lucido paga un primo tempo non esaltante. Gasperini lo sostituisce con il neacquisto Dzemaili in avvio di secondo tempo.

TUTTI I VOTI

Fiorentina (4-3-3) Tatarusanu 6; Tomovic 6, Pasqual 5,5, Astori 6, M. Alonso 6,5; Borja Valero 6,6 (79’Blaszczykowski sv.), Badelj 5; Vecino 5,5, Rossi 5,5 (62’Kalinic 6), Bernardeschi 5,5; Babacar 6,5 (65’Mario Suarez 6). All.Sousa. (A disp. Sepe, Roncaglia, Rodriguez, Gilberto, M. Fernandez, Verdù, Rebic, Ilicic).

Genoa (3-4-3):  Lamanna 5,5; Izzo 6, De Maio 6 (72’ Perotti 6), Burdisso 6; Cissokho, Rincon 6, T. Costa 5,5 (55’ Dzemaili 6), Laxalt 6; (76’Lazovic 5,5), Pandev 5, Ntcham 6. All.Gasperini. (A disp. Ujkani, Cella, Marchese, Tachtsidis, Lazovic, Diogo Figueiras.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 1-0 le pagelle: ancora male Pandev, Perotti ci prova

GenovaToday è in caricamento