rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Genoa

Fiorentina-Genoa 0-0: riparte il Grifone del "Balla", punto prezioso al Franchi

Pareggio prezioso per il Genoa di Ballardini che dopo il ko di martedì con l'Atalanta conquista un buon punto su un campo difficile come quello di Firenze

Serviva una reazione dopo il ko con l'Atalanta e la reazione c'è stata con il Genoa che conquista un punto prezioso sul campo della Fiorentina e riprende la marcia in classifica. Poche emozioni, il Genoa si difende bene, ma non riesce ad essere incisivo in attacco. Il bicchiere è però mezzo pieno.

Poche emozioni nel primo tempo con il Genoa che si presenta con due novità, Brlek e Migliore, preferito a Laxalt. Meglio il Grifone nei primi quindici minuti, ma il match non si sblocca. Alla lunga viene fuori la Fiorentina, ma Perin non corre mai seri rischi. Problema per Spolli prima dell'intervallo che abbandona il campo infortunato. Al 45' è 0-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa non cambia, la Fiorentina spinge e colleziona numerose palle gol con Benassi, Chiesa, Pezzella e Thereau, ma Perin non corre mai seri rischi. Girandola di cambi, entrano Lapadula, Laxalt e Omeonga, ma la musica non cambia. Sono i viola ad avere le occasioni , ma la mira non è delle migliori. Ultima occasione per Lapadula, ma non inquadra la porta. Triplice fischio, buon punto a Firenze, un punto in classico stile Ballardini.

TABELLINO E VOTI

Fiorentina-Genoa 0-0

Fiorentina: Sportiello 6; Laurini 6, Pezzella 6, Astori 6.5, Biraghi 6; Veretout 6.5, Badelj 5.5, Benassi 6.5 (76' Dias 6); Chiesa 5.5, Thereau 5.5 (64' Eysseric 5.5), Simeone 5.5 (65' Babacar 6). All. Pioli 5.5.

Genoa: Perin 6; Izzo 6.5, Spolli 6 (44' Rossettini 6), Zukanovic 6.5; Rosi 5.5, Brlek 6 (77' Omeonga sv), Veloso 5.5, Bertolacci 6, Migliore 6; Taarabt 6.5, Pandev 5 (54' Lapadula 6). All. Ballardini 6.5.

Arbitro: Calvarese.

Note: ammoniti Thereau, Brlek, Rosi e Badelj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 0-0: riparte il Grifone del "Balla", punto prezioso al Franchi

GenovaToday è in caricamento