rotate-mobile
Genoa

Genoa: infortunio per Borriello, a rischio la sua presenza contro la Fiorentina

L'attaccante rossoblù non si è allenato con i compagni a causa di un risentimento muscolare ai flessori. Recuperati invece Manfredini e capitan Rossi

Marco Borriello rischia di saltare il match contro la Fiorentina di domenica: l'attaccante napoletano non si è allenato con i compagni a causa di un risentimento muscolare ai flessori e la sua presenza nella sfida del Franchi contro i viola di Montella è in forte dubbio.

L'infortunio non sembra essere grave e verrà valutato nei prossimi giorni: l'intenzione in casa rossoblù è quella di preservare l'attaccante in vista della sfida salvezza contro il Siena. Al posto dell'acciaccato Borriello mister Balllardini potrebbe rilanciare Immobile dal primo minuto, sostenuto sulla trequarti da Bertolacci.

A centrocampo rientra Kucka dopo la squalifica e anche capitan Rossi sta recuperando velocemente e potrebbe essere schierato dal primo minuto. Sulla sinistra confermati Vargas e Antonelli, a destra ballottaggio Cassani-Pisano, con il primo favorito. In difesa potrebbe rientrare Manfredini, schierato in una difesa a tre insieme a Portanova e Granqvist.

Proprio lo svedese analizza il delicato match contro i viola: «La Fiorentina possiede un centrocampo tra i più forti e i più in forma della serie A, dispone di giocatori di qualità come Aquilani, Pizarro o Borja Valero, che è uno dei miei preferiti Dovremo raddoppiare le attenzioni, stare vicini e compatti, nel tentativo di chiudere le linee di passaggio».

Nella Fiorentina rientra Aquilani dopo la squalifica, mentre è ballottaggio in difesa tra l'ex rossoblù Tomovic e Roncaglia. Confermati in avanti Jovetic e Ljajic, pronti a subentrare dalla panchina Toni e Larrondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: infortunio per Borriello, a rischio la sua presenza contro la Fiorentina

GenovaToday è in caricamento