menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Fiorentina 1-1: immenso Perotti, ottimo Niang

Un buon Genoa pareggia in casa con la Fiorentina, ma applaude le prestazioni di Perotti e Niang. Bene anche Sturaro all'addio. Ingenuo Burdisso, espulso nel finale. Finalmente positivo Kucka

Pareggio al Ferraris tra Genoa e Fiorentina, ma si è rivisto un buon grifone al cospetto di una signora squadra. Sblocca Sturaro, con la complicità di Tatarusanu, pareggia Gonzalo Rodriguez, ma è l'attacco di Gasperini a strappare applausi (leggi la cronaca).

Perotti tornato su altissimi livelli, è lui il migliore in campo. Ottima anche la partita di Niang, così come quella di Perin, Kucka e Sturaro, all'ultima partita con la maglia rossoblù. Maluccio in difesa, con Burdisso che si fa espellere ed Edenilson in difficoltà.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 7.5: avesse fatto quel gol al 93' sarebbe letteralmente venuta giù la Nord. Un tacco alla "Crespo" geniale su cross di Izzo. Distribuisce classe anche in una posizione non sua, impiegato prima da falso nueve, poi da trequartista, poi un po' ovunque. Si procura una miriade di falli e sbaglia pochissimi passaggi. Semplicemente immenso.

NIANG voto 7: che partita. Nel primo tempo la Fiorentina non ci capisce nulla dalla sua parte. Si spegne nella ripresa. Gli manca l'ultimo tocco, ma parte da lui l'assist per il vantaggio.

PERIN voto 7: solita partita con la saracinesca abbassata. Mezzo punto in più per la parata nel finale a Gilardino che vale il punto.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

BURDISSO voto 5.5: nel complesso non demerita, ma il secondo giallo è ingenuo e lascia i suoi in 10.

EDENILSON voto 5.5: non affonda e va in difficoltà in difesa. Una gara da spaesato.

TUTTI I VOTI

Genoa: Perin 7, Edenilson 5.5, De Maio 6, Burdisso 5.5, Roncaglia 6; Kucka 6.5, Rincon 5.5, Sturaro 6.5 (90' Izzo sv), Niang 7 (69' Lestienne 6), Perotti 7.5, Iago Falque 6.5 (86' Rosi sv). All. Gasperini.

Fiorentina: Tatarusanu 5, Tomovic 5, Rodriguez 6.5 (83' Richards sv), Basanta 5.5; Joaquin 5.5, Fernandez 6, Badely 5, Valero 6, Vargas 6.5; Diamanti 6.5 (68' Kurtic 6), Babacar 5.5 (73' Gilardino 6). All. Montella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento