rotate-mobile
Genoa

Genoa-Fiorentina 1-0: basta un lampo di Lazovic, il recupero vale il decimo posto

La legge del Ferraris colpisce ancora, anche nel recupero, il Genoa batte la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Lazovic, tre punti che proiettano il Grifone al decimo posto, un punto sopra i cugini

Le polemiche sono definitvamente spente. Il Genoa vince 1-0 il recupero della terza giornata contro la Fiorentina, prendendosi i tre punti in quella sfida che i rossoblù non avrebbero voluto rinviare vista la gran partita che stavano disputando. A distanza di due mesi non è cambiato nulla. Ottima l'interpretazione dei ragazzi di Juric, in gol dopo pochi minuto con Lazovic ben servito da Ninkovic, una delle mosse a sorpresa del tecnico.

Troppe invece le sorprese nell'undici della Fiorentina, che, per esempio, lascia fuori il suo uomo migliore, Kalinic, per uno Zarate che spaventerà il Grifone in sole due occasioni. Primo tempo, o meglio, i primi 17 minuti da giocare in cui è stato il Genoa a dominare, non solo per il gol di Lazovic, ma anche per un salvataggio di Rodriguez su Rigoni.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la Fiorentina proba una timida reazione, ma la traversa di Zarate e il tiro di Vecino sono le uniche vere occasioni della viola. Troppo poco per impensierire un Genoa ben messo in campo che sfiora anche il 2-0 con Rigoni. Ma basta e avanza il gol di Lazovic. Finisce così, 1-0, dopo Milan e Juve cade anche la Fiorentina al Ferraris. Genoa che balza al decimo posto, un punto sopra i cugini.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Fiorentina 1-0

Rete:  37' Lazovic

Genoa: Perin 6; Munoz 6.5, Burdisso 6.5, Izzo 6.5; Laxalt 6 (83' Orban sv), Cofie 6, Veloso 6, Lazovic 7.5; Rigoni 6.5 (92' Ntcham sv), Ninkovic 6.5 (61' Ocampos 6), Simeone 6. All. Juric 7.

Fiorentina: Tatarusanu 5; Salcedo 5.5, Rodriguez 6, Astori 6, Olivera 5 (83' Ilicic sv); Vecino 6.5, Badelj 6 (88' Tello sv), Sanchez 5.5; Bernardeschi 6, MIlic 5 (53' Kalinic 6), Zarate 6. All. Sousa 5.

Arbitro: Guida.

Note: match ripreso dal 28' sul risultato di 0-0; ammoniti Veloso e Tomovic (11 settembre), Ninkovic, Lazovic e Badelj.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina 1-0: basta un lampo di Lazovic, il recupero vale il decimo posto

GenovaToday è in caricamento