rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Fiorentina 0-0: Suso ci prova ma è pari per il Grifone

Finisce senza reti la sfida tra rossoblù e viola. Risultato giusto per un confronto equilibrato. Due occasioni per parte: per il Genoa Suso a centrare il palo, nella Fiorentina il match ball è nei piedi di Alonso

Finisce con un pareggio senza reti la sfida di Marassi tra Genoa e Fiorentina. Partita equilibrata con due vere occasioni per parte: il palo di Suso per i rossoblù all'inizio della ripresa e la conclusione di Alonso salvata da Perin a pochi secondi dal triplice fischio. Un buon pari per il Grifone che centra il quarto risultato utile consecutivo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia Gasperini cambia un solo uomo a centrocampo. Dzemaili vince infatti il ballottaggio con Rigoni. In difesa torna Burdisso dopo la squalifica. In avanti tridente con Suso, Pavoletti e Perotti. Cerci parte dalla panchina. Paulo Sousa invece stupisce tutti e rinuncia a Kalinic. In avanti spazio per Zarate e Ilicic alle spalle di Babacar.

Primo tempo giocato con intensità e agonismo tra le due squadre. Ne risulta una partita equilibrata con pochissimi tiri nello specchi della porta. La Fiorentina ci prova con le ripartenze di Zarate e Babacar mentre i rossoblù si rendono pericolosi con i colpi di testa di Pavoletti e la conlusione di Laxalt bloccata da Tatarusanu al 45’. La prima frazione si conclude così sullo 0-0.

L'inizio della ripresa vede un Genoa più intraprendente. Suso va vicino al vantaggio con un gran sinistro che si stampa sul palo. E' forse l'occasione più nitida di tutta la gara. La Fiorentina prova infatti a rispondere schiacciando in alcune fasi il Grifone nella propria area di rigore ma senza impensierire più di tanto Perin. Gasperini butta nella mischia anche Cerci ma la gara non si sbocca. Marcos Alonso nel finale mette i brividi a tutto il popolo rossoblù ma ci pensa un super Perin a salvare il risultato. Finisce 0-0.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Genoa-Fiorentina 0-0

Genoa (3-4-3): Perin 7; Munoz 6, Burdisso 7, Izzo 6; Ansaldi 6, Rincon 6, Dzemail 6i, Laxalt 6,5; Suso 6 (64’Capel 5,5), Pavoletti 5,5 (92’ De Maio sv.), Perotti 5,5 (64’Cerci 5,5). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Donnarumma,  Marchese, Tachtsidis, Ntcham, Pandev, Lazovic, Rigoni).

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu 6,5; Roncaglia 5,5, G. Rodriguez 6, Astori 6; Bernardeschi 5,5, Vecino 5,5, Borja Valero 6, Pasqual 5 (76’Alonso 6); Ilicic 5 (56’Tino Costa 5,5); Babacar 5, Zarate 5 (56’Kalinic 5 ). All.Sousa. (A disp.  Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Blaszczykowski, Verdù, Mati Fernandez, Tello).

Arbitro: Giacomelli

Note: ammoniti Ansaldi, Roncaglia, Vecino, Pavoletti, Tino Costa. Espulso Paulo Sousa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina 0-0: Suso ci prova ma è pari per il Grifone

GenovaToday è in caricamento