rotate-mobile
Genoa

Genoa-Empoli: Gasperini perde anche Kucka, le probabili formazioni

Il Genoa si prepara per il posticipo di lunedì sera allo stadio Luigi Ferraris contro l'Empoli. Agli infortunati Sturaro e Fetfatzidis e lo squalificato Roncaglia, si aggiunge Kucka, out dopo il doppio impegno con la Repubblica Slovacca

«Speriamo di portare un sorriso perché in fondo proponiamo sport e divertimento; è chiaro che l'animo non è sicuramente quello ideale però bisogna ripartire, almeno c'é questa possibilità. Questo deve essere il nostro spirito». Con queste parole Gian Piero Gasperini presenta il posticipo che lunedì sera vedrà protagonista il suo Genoa contro l'Empoli.

Un Monday Night per i genovesi, con la speranza di conquistare tre punto contro i toscani per regalare una goia ai tifosi. «Quello che è successo a Genova è molto grave, ha coinvolto molte famiglie. Noi che viviamo qua e siamo a contatto con la gente l'abbiamo vissuta in modo diretto». ha concluso Gasperini.

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

QUI GENOA «C'è stato l'episodio di Kucka che purtroppo è rientrato da due partite giocate con la nazionale ed ha un problema al legamento rotuleo. Un infortunio non grave ma che ci impedisce di averlo a disposizione per questa partita» così Gasperini sul forfait del centrocampista. Out anche Sturaro e Fetfatzidis per infortunio e Roncaglia per squalifica. Solito ballottaggio Matri-Pinilla, con l'italiano in vantaggio. Ai suoi lati Perotti e Lestienne. A centrocampo Rincon per Sturaro affianca Bertolacci, mentre in fascia ci saranno Antonelli ed Edenilson. Difesa a 3: Marchese o Burdisso, De Maio e Antonini.

QUI EMPOLI Laurini non recupera, pronto Hisaj dopo i fattacci di Serbia-Albania. Difesa completata da Mario Rui, Tonelli e Rugani. Ballottaggio in attacco Pucciarelli è in gran forma, così come Maccarone. Rischia Tavano. Resto tutto confermato, con Valdifiori, Vecino e Croce in mezzo al campo e Verdi dietro alle punte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA: Perin, Burdisso (Marchese), De Maio, Antonini, Antonelli, Rincon, Bertolacci, Edenilson, Lestienne, Perotti, Matri (Pinilla). All. Gasperini.

EMPOLI: Sepe, Mario Rui, Tonelli, Rugani, Hisaj, Vecino, Croce, Valdifiori, Verdi, Pucciarelli (Tavano), Maccarone. All. Sarri.

ARBITRO: Cervellera.

CALCIO D'INIZIO: lunedì ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Empoli: Gasperini perde anche Kucka, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento