rotate-mobile
Genoa

Empoli-Genoa, le probabili formazioni: out Dzemaili, dentro Cissokho

Anticipo del sabato alle 15 al Castellani. I rossoblù a Empoli per continuare sulla strada appena tracciata e per tornare a battere i toscani dopo ben undici anni. Squalificato Dzemaili. Al suo posto ci sarà Cissokho

Dopo l'incredibile vittoria all'ultimo respiro contro il Chievo la banda rossoblù è di scena al Castellani contro l'Empoli nell'insolito anticipo pomeridiano del sabato alle 15. Gasperini vuole continuare la marcia positiva della sua squadra che, dopo aver ritrovato uomini e condizione, sembra quasi pronta per ambire ai livelli dello scorso anno. Ma attenzione all'Empoli di Gianpaolo. I toscani infatti, nonostante la sconfitta finale, hanno dato dimostrazione di un'ottima organizzazione di gioco nel primo tempo di sabato scorso contro la Roma. Per di più l'ultima vittoria del Grifone contro l'Empoli risale addirittura la campionato di Serie B 2004/2005.

QUI EMPOLI

Il tecnico di Bellinzona deve rinunciare ancora allo squalificato Saponara. Il suo posto sulla trequarti sarà occupato dal vincente del ballottaggio tra Krunic e Buchel con il primo però favorito. Problemi anche per Dioussè. Se il centrocampista non dovesse farcela è pronto Maiello. In difesa dovrebbero tornare invece titolari Zambelli e Barba.

QUI GENOA

Gasperini ritrova Pandev dopo tre turni di squalifica ma lo perde immediatamente per una lesione al bicipide femorale sinistro. Per il resto, a parte i lungodegenti Tambè e Donnarumma, il tecnico di Grugliasco ha praticamente recuperato tutti glie effettivi. Formazione dunque che ricalcherà quella che ha battuto il Chievo domenica scorsa con l'eccezione dell'inserimento di Cissokho al posto dello squalificato Dzemaili. Rincon va quindi a fare compagnia a Tino Costa in mezzo al campo. In attacco confermato infine il tridente Perotti-Gakpè-Pavoletti.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Paredes, Dioussè, Zielinski; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. All. Gianpaolo.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Gakpè. All. Gasperini.

Arbitro: Celi

Calcio d'inizio: sabato ore 15, Stadio Castellani, Empoli

Segui la diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa, le probabili formazioni: out Dzemaili, dentro Cissokho

GenovaToday è in caricamento