rotate-mobile
Genoa

Empoli-Genoa: Coppa Italia da terza della classe, le probabili formazioni

Dopo il pareggio tra Samp e Napoli che ha sancito il terzo posto del Genoa (in coabitazione con i partenopei), il grifone torna in campo mercoledì alle 18.00 per il quarto turno di Tim Cup. Formazioni sperimentali

Vertigini rossoblù. Dopo il pareggio tra Sampdoria e Napoli il Genoa resta terzo, a pari merito con i partenopei, ma non c'è tempo per festeggiare. Mercoledì l'undici di Gasperini sarà di nuovo in campo, per il quarto turno di Coppa Italia nell'insidiosa trasferta di Empoli, al Castellani.

Sfida secca, calcio d'inizio alle ore 18.00, supplementari e rigori in caso di parità. Chi passa nel turno successivo affronta la Roma, all'Olimpico. Gasperini vuole la vittoria in una competizione in cui i rossoblù non hanno mai strabiliato, ma il successo del terzo turno in casa del Lanciano sembra aver invertito il trend. Da vendicare anche il pari interno con i toscani, arrivato con quel tocco di mano di Tonelli.

QUI GENOA Coppa Italia=spazio alle riserve, o presunte tali. Quindi in campo chi finora ha giocato meno. Sicuro tra i pali l'avvicendamento tra Perin e Lamanna, pronto all'esordio con la maglia del Genoa. In difesa sicuro del posto Antonini, potrebbe essere confermato Izzo, dopo la buona prestazione di Cesena, con De Maio che ha bisogno di minuti. Attacco con Pinilla, Lestienne e Fetfatzidis, mentre a centrocampo ballottaggo Rosi-Edenilson con al centro Greco e Mussis. Sulla sinistra uno tra Antonelli e Marchese.

QUI EMPOLI Formazione sperimentale anche per Sarri che non vuole disperdere energie importanti in vista del campionato e che al tempo stesso vuole provare chi finora ha giocato poco. Bassi in porta al posto di Sepe, difesa inedita con Bianchetti, Barba, l'ex Samp Perticone e il giovane Agrifogli. Moro, Signorelli e Laxalt a centrocampo, Zielinski dietro alle punte Pucciarelli e Mchedlidze, ma potrebbe trovare spazio anche Aguirre.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Bassi, Bianchetti, Barba, Perticone, Agrifogli; Moro, Laxalt, Signorelli: Zielinski; Pucciarelli, Mchedlidze (Aguirre). All. Sarri.

Genoa (3-4-3): Lamanna, Antonini, De Maio, Izzo; Antonelli (Marchese), Greco, Mussis, Edenilson (Rosi), Lestienne, Fetfatzidis, Pinilla. All. Gasperini.

Arbitro: Di Bello.

Calcio d'inizio: mercoledì, ore 18.00 stadio Castellani di Empoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa: Coppa Italia da terza della classe, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento